Autore Topic: [Risolto] Conflitto menů responsive e Moduli  (Letto 179 volte)

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Conflitto menů responsive e Moduli
« il: 14 Nov 2017, 22:46:53 »
 Buonasera a tutti…. Ho un problema con il menů responsive…
Utilizzo il template gratuito “sj directory free” e nelle pagine o voci menů con incluso qualche modulo aggiuntivo ho il fastidioso problema del menů responsive…

Per farvi capire il problema ho ricreato una nuova installazione joomla con il template e un modulo a caso.. in questo caso la “ozio gallery”
 Ho provato tutte le varie configurazioni possibili.. sia l’aggiunta diretta della voce menů della “ozio” sia l’aggiunta del modulo in una pagina articolo vuoto… ma senza risolvere il problema… in pratica č come se qualcosa facesse conflitto con il menů responsive… ma proprio non riesco  a capire cosa!
 Da premettere che anche con altri moduli mi fa lo stesso problema.. ad esempio estensioni gratuite scaricate dalla “JED” per la creazione di un modulo contatti… quindi il problema non č da associare alle estensioni… per quanto riguarda la “ozio” sono riuscito a trovare un escamotage ma vorrei capire la causa di questo problema….
Il menů responsive invece di essere presente e “attivabile” alla pressione dell’icona menů come nella pagina “home” nelle altre pagine dove č presente il modulo viene visualizzato come una sorta di lista con tutte le voci menů, primarie che secondarie in fondo alla pagina…. Come se fosse “sempre aperto”
Da premettere che uso il menů base incluso nel template..
Potresti aiutarmi a capire la causa?
Grazie mille…
Vi porto il link del sito “demo”

http://elmarra.altervista.org/joomla

« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 21:31:19 da Anthony Marra »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Conflitto menů responsive e Moduli
« Risposta #1 il: 15 Nov 2017, 02:13:37 »
Il problema si presenta anche usando il template base protostar?

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2017, 03:16:27 »
Si... il problema si presenta anche con protostar, non mi fa aprire il menů responsive... non esce da nessuna parte ma non si apre..
Ho fatto al volo dei test in locale...
Ho fatto una nuova installazione pulita... testato il template protostare con la "ozio" tutto funziona liscio, il problmea nasce appena installato il template "sj directory free" anche se non lo imposto.. appena č installato mi crea problemi...

Ho attivato firebug e la segnalazione errori...
Nella pagine dove appunto mi crea il problema della visualizzazione riscontro il problema su un javascript... infatti mi riporta questo
Citazione
TypeError: $(...).tooltip is not a function[Ulteriori informazioni]  template.js:13
Citazione
Con poi aprendo in dettaglio questi altri valori
Citazione
anonimo> http://localhost/new/templates/protostar/js/template.js:13:3
    i http://localhost/new/media/jui/js/jquery.min.js:2:27444
    fireWith http://localhost/new/media/jui/js/jquery.min.js:2:28213
    ready http://localhost/new/media/jui/js/jquery.min.js:2:30004
    K http://localhost/new/media/jui/js/jquery.min.js:2:30366

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2017, 03:25:54 »
Forse la via piů semplice č quella di non usare quel template e sceglierne un altro.

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2017, 03:29:33 »
Aggiungo che... il template nell'installazione aggiunge anche il "plugin" "yt framework" e disattivandolo il problema sparisce....
 In effetti ci stavo pensando... ma ormai sia io che gli altri collaboratori ci eravamo "affezionati" a quel template..
Io per quanto riguarda la ozio sono riuscito a risolvere il problema... ma volevo appunto capire dove stava il problema in caso di espansioni future!

Offline Limma

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2017, 14:29:21 »
Ho scaricato e installato in locale su Xampp il template SJ Directory Free.
Ho quindi installato una galleria d'immagini (Gallery Aholic, inserita all'interno di un articolo col loadposition); installato un modulo per generare form contatti (Creative Contact Form), anch'esso inserito nell'articolo col loadposition, ma anche come voce di menu, e non ho riscontrato alcun problema col menu responsive.
 :-\

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2017, 21:35:05 »
Ciao ho omesso nel primo messaggio di dire che non su tutti i moduli mi fa l'errore... in realtŕ lo avevo scritto... poi mi si era chiusa la pagina browser e nulla ho dovuto riscrivere....

Ho provato anche io con le estensioni che mi hai indicato.. non ho problemi nel menů ne sul sito.. ;-) il problema č che su alcuni lo fa! va in conflitto qualcosa...

Offline Limma

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2017, 21:54:34 »
... a parte la galleria Ozio, quali sono le estensioni che creano il problema al menu?
Magari le provo anch'io.

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2017, 22:16:39 »
Nella vecchia installazione almeno due estensioni mi davano il problema... ora nella nuova installazione pulita al momenti non riscontro errori... il problema sta solo nella ozio! č da li che ne ho riscontrato i problemi...

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Nov 2017, 21:31:00 »
Buonasera  a tutti... ho finalmente risolto il problema... disattivando il plugin "System - Oziogallery 3 jQuery"... il tutto č tornato a funzionare come dovuto...

Torna su