Autore Topic: Dimensione immagini Categoria Blog e Pagina articolo  (Letto 171 volte)

Offline Anthony Marra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
Sto utilizzando il template sj directory free... ed ho due problemi con le immagini nella categoria blog e pagina articolo.

1) Nella visualizzazione a "categoria blog" ho un impaginazione perfetta con il riquadro dell'immagine a dimensione fissa... però l'immagine introduttiva (inserita appunto come immagine di introduzione) si "mangia" il contorno delle immagini.. nel senso che l'immagine non si visualizza tutta... ma viene visualizzata tipo "zommata" e centrata non facendo visualizzare tutta l'immagine.. Ho provato anche ad inserire immagini in dimensioni diverse.. ma fa lo stesso effetto.. anche inserendo immagini molto più piccole, anche più piccole del riquadro... la visualizzazione è la stessa..

2) all'apertura dell'articolo invece visualizzo l'immagine articolo esteso con una dimensione non fissa.. che varia in base alla grandezza della foto, creando appunto un fastidioso effetto visivo.. quindi se inserisco un immagine piccola viene visualizzato il testo al fianco.. mentre se inserisco un immagine più grande la visualizza per tutta la sua grandezza... aumentando quindi la grandezza della pagina.
Io vorrei creare un riquadro da dedicare alle immagini.. in modo che impostando un altezza fissa in automatico per qualsiasi dimensione di immagine l'impaginazione sia sempre la stessa!
Mi sapreste indicare una soluzione?
vi inserisco il sito di test:
http://elmarra.altervista.org/joomla/notizie

grazie a tutti

Torna su