Autore Topic: Togliere categorie da Breadcrumbs  (Letto 177 volte)

Offline Zosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Togliere categorie da Breadcrumbs
« il: 09 Gen 2018, 16:42:50 »
Salve, ho una difficoltà con Breadcrumbs.

Il percorso si visualizza correttamente quando gli articoli richiamati sono raccolti nelle loro voci di menu, ma quando deve essere mostrato il percorso di quegli articoli richiamati da link e non inseriti in voci di menu mi appaiono anche le categorie, scombussolando la sequenza.

Es.:

Home // articolo 1 // categoria principale // sottocategoria dell’articolo 1e 2 // articolo 2

Se servisse, tutti i vari articolo 2 sono richiamati nei diversi articolo 1 da link come questo:

<p><a class="uk-button" href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=901:parti-af-marsken-ved-garding&amp;catid=65">DETTAGLI[/url]</p>

Chiedo chi mi sappia indicare cosa aggiustare per correggere la visualizzazione, togliendo le categorie che traviano e, cliccandoci sopra, portano fuori percorso.

Versione Joomla 3.8
I topic nel forum datano al 2010 max, hanno poche risposte tra le quali non ho trovato la mia.

Grazie mille.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Re:Togliere categorie da Breadcrumbs
« Risposta #1 il: 09 Gen 2018, 17:01:37 »
quel componente fa giusto il suo lavoro, quindi o che lo chiami briciole di pane, dove siamo o bredcrumb, ti deve sempre comunicare il percorso di dove ti trovi.
Naturale è che se non hai pagine collegate a voci di menù vedrai esattamente le categorie.

Quindi temo che non potrai fare altrimenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Zosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2018, 17:14:23 »
Mi auguravo ci potesse essere una via.

Ci potrebbero essere moduli alternativi che segnino solo gli articoli?

Grazie sempre.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #3 il: 09 Gen 2018, 17:21:57 »
no perchè mancherebbe la logica e il sistem,a si scontrerebbe con delle incoerenze dato la presenza o meno dell'estensione (che molti ritengono inutile) del nome della pagina che potrebbe essere identico alla categoria.

Poi forse non ti rendi conto che e come se tu chiedessi di avere gli indirizzi postali senza provincia, forse non sai che in italia sono molti i paesi con lo stesso nome!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #4 il: 09 Gen 2018, 17:23:28 »
inoltre prendi esempio da sito creati da chi sicuramente ne sa più di te e di me, vedi amazon, ebay, vivastreet, subito....

Offline Zosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2018, 17:52:46 »
Ti ringrazio e mi arrendo, anche se non comprendo l'utilità, oltre la metafora che mi poni, di mostrare nel percorso le categorie che concernono l'organizzazione di un sito e non la sua parte di usufruibilità del visitatore.

Torna su