Autore Topic: 500 Internal Server Error  (Letto 899 volte)

Offline Gabriele Blanco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
500 Internal Server Error
« il: 24 Gen 2018, 16:58:18 »
Salve, premetto di essere ignorante a riguardo, usavo il pannello di controllo joomla del mio sito per cambiare settimanalmente post ma da un paio di giorni non riesco pi ad accedervi. Di seguito vi cito il testo che mi spunta quando provo ad aprire la pagina.
Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@*****.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:500 Internal Server Error
« Risposta #1 il: 24 Gen 2018, 17:11:10 »
Ciao Gabriele,
con le informazioni (poche) che hai scritto, e senza aver analizzato i log (l'errore 500 un errore molto generico) l'unica cosa consigliabile ripristinare un backup di quando il sito funzionava regolarmente.

Offline Gabriele Blanco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2018, 17:14:22 »
Grazie della risposta, ho fatto un backup con akeeba qualche giorno fa, come faccio a ripristinarlo? non so dove metter mano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 24 Gen 2018, 18:34:45 »
Fare un backup e poi non sapere come ripristinare come fare una assicurazione sulla vita e poi buttare la polizza.
Comunque niente panico. Trova prima uno spazio di prova locale o un hosting free o anche pure una sottocartella della root del sito. Meglio provare il ripristino altrove per non perdere capra e cavoli.
Una volta trovato lo spazio di prova scaricati lo zip del backup e segui attentamente questa guida.
http://www.joomla.it/video-guide/5537-video-guida-come-ripristinare-un-sito-joomla-con-akeeba-backup.html
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Torna su