Autore Topic: {RISOLTO} spostamento di un sito da un hosting all'altro. Non si visualizza  (Letto 500 volte)

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno. Ho spostato un sito dall'hosting A all'Hosting B. Operazione fatta decine di volte. Ma una volta caricati tutti i file via FTP e importato il backup del DB e modificato il configuration.php mi esce questo errore:

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning:  include(): Failed opening '/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11

Warning:  include(): Failed opening '/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11
 Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.

Dove /home/studiomikado0123/public_html/ sono i percorsi del vecchio hosting "studiomikado0123" l'utente FTP del vecchio hosting.

L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto al solito che il backup (fatto via FTP) dei files e il backup del DB sono stati fatti a una decina di giorni di distanza (ma nessuna modifica stata fatto al sito)

La versione Joomla! 3.4.8   
e non si visualizza nemmeno il backend

Grazie
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 15:56:24 da valeriofa »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:spostamento di un sito da un hosting all'altro. Non si visualizza
« Risposta #1 il: 14 Feb 2018, 06:52:36 »
Ciao metti ftp layer a no
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2018, 07:20:53 »
Ciao e grazie per la risposta. sono appena antrato sul sito che ancora si trova si vecchio Hosting e FTP layer gi impostato sul no...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • ASAO Calcio
« Risposta #3 il: 14 Feb 2018, 08:57:03 »
ciao,
se ti possibile prova a fare lo spostamento tramite akeeba backup, ti semplifica la vita ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #4 il: 14 Feb 2018, 09:11:40 »
Verifica pure che il nuovo hosting rispetti i requisiti equivalenti o superiore rispetto al vecchio hosting.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2018, 09:36:16 »
Si Faccio lo spostamento proprio perche il vecchio non mi da garanzie... sul nuovo ho gia diversi siti Joomla e funzionano perfettamnte anche gli aggiornamenti automatici.
La cosa che non mi spiego perche riporta nei percorsi di errore il percorso assoluto del vecchio hosting.
"/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php" (e' ovvio che non li trova dato che il percorso : /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/ (il sito pubblicato in una cartella "becoming")
Con akeeba provero' nel caso non risolvo. Anche se trovo semplice copiare via FTP e ripubblicare.
Come gi detto ho fatto il backup del DB a distanza di 10 giorni rispetto ai file. Ma nessuna modifica stata fatta al sito....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #6 il: 14 Feb 2018, 10:44:52 »
ciao,
se ti possibile prova a fare lo spostamento tramite akeeba backup, ti semplifica la vita ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2018, 10:53:39 »
Ok provo con akeeba. (mai usato) ma la versione del sito : La versione Joomla! 3.4.8 . Scarico comunque l'ultima versione di akeeba???
Grazie a tutti voi per le risposte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #8 il: 14 Feb 2018, 12:02:02 »
in linea di massima il software pi aggiornato e sempre compatibile con joomla dell'ultimo ramo in essere, al massimo e FORSE ti dar degli errori che non influenzeranno il tuo sito....un backup tutto sommato una copia dei file fatta secondo una serie di criteri, quindi almeno in questa fase non hai nulla da temere.

Della serie: non c' niente di cui preoccuparsi facendo un backup...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2018, 12:11:00 »
Grazie come sempre del supporto. Provo quanto prima con akeeba.

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scoperto l'arcano. Il backup non c'entra nulla. Io li faccio manuali e credo di non sbagliare piuttosto che usare akeeba. Il problema era del codice malevole all'interno dell'index.php. (il sito aveva un virus). Se qualcuno interessato posto il codice. Ora funziona tutto, bastato sovrascrivere una index.php di un backup (manuale) precedente :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • ASAO Calcio
Se qualcuno interessato posto il codice.

Quale codice? per favore non postare codice malevolo nel forum

consiglio: mi fa piacere che il sito funziona, ma cerca di capire dove ti hanno bucato, altrimenti solo questione di tempo ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline valeriofa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il forum lo leggo spesso e posto poco perche' trovo sempre soluzioni ai problemi... Immaginavo che non si doveva postare. Il problema credo che risieda nell'hosting e nella versione di joomla. Sto spostando tutto apposta per  aggiornare l'ultima versione di Joomla.  Da "principiante" per avevo capito che l'errore era strano. Mai visto... Grazie a tutti :)

Torna su