Autore Topic: Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?  (Letto 704 volte)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Gadgets & Technology
Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« il: 18 Feb 2018, 15:08:52 »
Ciao a tutti spero di non essere off topic o di riportare la stessa domanda magari già riportata da qualcuno ma non riesco a trovare la risposta.

Io e un mio amico abbiamo cominciato anni fa a lavorare con un sito con doppia lingua (italiano e inglese), ma dopo un po' di mesi le cose sono andate un po' a vacca... nel senso che web master tool dava problemi con i post/url in inglese. Generavano errori (non riesco a spiegare quali perché non ho più accesso a quel sito poiché abbiamo diviso la gestione e io mi sono preso altri siti.

Volevo sapere: ma se fare siti in doppia lingua genera così tanti errori perché nonostante sia meglio fare un sito per ogni lingua, vedo molti siti con plugin o impostazioni per più lingue su stesso sito? E se si costruisce un sito multilingua su stesso CMS, quali tecniche si usano per prevenire e /o curare i problemi che si generano?

Grazie (spero di essermi spiegato)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2018, 17:07:37 »
Guarda, io ho un sito multilingua gestito dal core di joomla e non ho nessun tipo di errore.
Se tutto è ben configurato il multilingua gestito da joomla funziona molto bene.

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Gadgets & Technology
Re:Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« Risposta #2 il: 20 Feb 2018, 05:26:31 »
Ciao danielecr scusa se ti rispondo solo ora ma sono incasinato in questi giorni. Sicuramente è necessario configurare correttamente il servizio multilingua per non aver problemi e sicuramente non è stato fatto bene da me e il mio amico.

Non è che avresti una guida ben fatta sull'argomento per favore? Ho letto alcuni libri su Joomla ma l'argomento viene trattato, per ovvi motivi di spazio, non proprio approfonditamente....

Torna su