Back to top

Autore Topic: Limitare accesso utente da N dispositivi  (Letto 1079 volte)

Offline ciccioroky

  • Esploratore
  • **
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Limitare accesso utente da N dispositivi
« il: 17 Apr 2018, 10:54:17 »
Buongiorno ragazzi,
scrivo per chiedere aiuto su come poter impostare un accesso limitato per gli utenti registrati al mio sito Joomla 3 all'ultima versione.


Ho bisogno che ogni utente registrato sia abilitato ad accedere al sito da un massimo di 3 dispositivi diversi.
Devo quindi far riconoscere al sistema i dispositivi da cui si connette l'utente e registrarli.
Se l'utente usa dispositivi diversi il login non può essere fatto.


Sapete consigliarmi qualche plugin che fa al caso mio o darmi info?


grazie

Offline Ericnut

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #1 il: 17 Apr 2018, 11:40:37 »
Qual è il limite? Puoi dirmi perché? Voglio sapere molto.

Offline ciccioroky

  • Esploratore
  • **
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #2 il: 17 Apr 2018, 11:43:59 »
Il limite è a 3 dispositivi.
Ad esempio un utente registrato può utilizzare solo il suo tablet, smartphone e pc personale per accedere.
Una volta che ha fatto l'accesso con questi 3 dispositivi non può più fare il login altrove se non su questi 3 dispositivi.
Il cliente mi ha chiesto questa funzionalità.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #3 il: 17 Apr 2018, 11:54:23 »
Dovresti poter leggere il mac-address ma non credo esiste qualcosa di specifico.

Offline ciccioroky

  • Esploratore
  • **
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #4 il: 17 Apr 2018, 11:58:06 »
si sarebbe da scrivere un plugin o un'estensione per il modulo di login.
tu che consigli?
volevo evitare e andare su qualcosa di già pronto per andare un pò più spedito e concentrarmi su altre funzionalità.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #5 il: 17 Apr 2018, 12:04:48 »
Non sempre si trova ciò che si ha bisogno e certe richieste dovrebbero essere soppesate per quello che servono, se il cliente è disposto metti un annuncio nella apposita sezione altrimenti se è un capriccio desisterà.

Offline ciccioroky

  • Esploratore
  • **
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #6 il: 17 Apr 2018, 12:07:34 »
no vabbè lo scrivo io non è un problema.
non mi volevo soffermare troppo su questa cosa.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21737
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Limitare accesso utente da N dispositivi
« Risposta #7 il: 17 Apr 2018, 13:54:10 »
Non sempre si trova ciò che si ha bisogno e certe richieste dovrebbero essere soppesate per quello che servono, se il cliente è disposto metti un annuncio nella apposita sezione altrimenti se è un capriccio desisterà.

Proprio oggi mi hanno fatto delle richieste che mi parevano senza senso, così ho chiesto lumi e in effetti mi faccio l'idea che sono "capricci" del committente.
Non dico nulla, in tanti anni ho imparato che le "desiderate" del committente spesso non hanno davvero senso, salvo poi sapere che quella caratteristica c'è nel sito del competitor commerciale o gli è stata suggerita dal cuGGino di turno. Naturalmente la vuole pure lui pure se quella caratteristica con il suo sito non serve ad una mazza.

Ok, quindi mi organizzo chiedendo aiuto ad uno sviluppatore che mi fa il suo preventivo, e anche quest'ultimo mi fa le sue osservazioni senza capire il succo della questione.

Va bene, sono tra incudine e martello ed ho una gran voglia di mandare a quel paese cliente e sviluppatore, non si può perdere tanto tempo a farsi FILM sui SE ed i MA.

Appena ricevo preventivo, comunico e dopo 10 minuti suona il cellulare: CAPPERI! (non ha proprio detto così, ma la parola iniziava per CA comunque) 300 euri per quella funzione che non mi serve!!

Come avrete intuito appena si parla di denaro, sghei, quattrini, argiant, fiorini o money, i desideri svaniscono come acqua al sole.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

 



Web Design Bolzano Kreatif