Autore Topic: [Risolto] Cache e Cartella tmp  (Letto 190 volte)

Offline sgiobbio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Convivium
[Risolto] Cache e Cartella tmp
« il: 13 Mag 2018, 10:06:53 »
Recentemente ho aggiunto al file custom.css del mio template alcune nuove regole @media screen e ne ho verificato il buon funzionamento in locale con localhost.
Quando poi ho fatto l'upload online del file modificato, le nuove regole css era come se non ci fossero!
Eppure avevo svuotato la cache di joomla, quella del mio hosting Siteground e quella di CloudFlare.
Soltanto per un caso fortunato e dopo mille ricerche in google mi sono imbattuto in una discussione Stack Overflow che suggeriva di aprire la cartella tmp di joomla e svuotarne il contenuto: fatto questo, tutto ha funzionato perfettamente anche online.
Ora domando: ma quando si svuota la cache di joomla da Amministrazione, non dovrebbe svuotarsi anche la cartella tmp?
O sono io che non ho capito a cosa serve la cartella tmp?
Grato a chi mi saprà dare una risposta esauriente.
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 12:52:05 da sgiobbio »

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cache e Cartella tmp
« Risposta #1 il: 13 Mag 2018, 12:20:20 »
Non so dari una risposta esauriente, ma prova vedere se usando questo eviti di cancellare a mano i file presenti nella cartella temp.
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8098-cache-cleaner-gestione-semplificata-della-cache.html

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2018, 12:47:26 »
Ah ok, ho trovato delle indicazioni, potrebbe essere che non riesci in quanto Sitegrond usa la Varnish Cache.

Offline sgiobbio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Convivium
« Risposta #3 il: 13 Mag 2018, 12:51:43 »
Grazie Marine! Sei sempre una gran fonte di informazioni!
A questo punto metto [Risolto], mi ricorderò di svuotare a mano la cartella tmp e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri utenti Siteground.

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Cache e Cartella tmp
« Risposta #4 il: 13 Mag 2018, 12:58:30 »
Grazie Marine! Sei sempre una gran fonte di informazioni!
A questo punto metto [Risolto], mi ricorderò di svuotare a mano la cartella tmp e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri utenti Siteground.
Usa il componetene sopra indicato, con la versione free puoi impostare che ad ogni salvataggio venga eliminato anche il contenuto della cartella temp e con la versione pro cancella anche la Varnish Cache.

Offline sgiobbio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Convivium
« Risposta #5 il: 13 Mag 2018, 13:20:51 »
Ok, lo installo subito. E grazie ancora!

Online marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2018, 13:24:08 »
Prego

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #7 il: 13 Mag 2018, 16:26:13 »
Ah ok, ho trovato delle indicazioni, potrebbe essere che non riesci in quanto Sitegrond usa la Varnish Cache.

Tutti questi framework sono talmente pesanti che se non avessero la cache col piffero che funzionerebbero.
Chi fa template, chi li costruisce e poi li rivende, lo fa sapendo che il suo cliente tipo è un "analfabeta" informatico, abbindolandolo proponendo template con colori ed effetti sgargianti.
Di fatto tutti questi template sono una copia dell'altro in quanto hanno spesso schemi identici. Il valore aggiunto è apportato solo da tutti quegli hack atti a cambiare colore su un particolare, inserire il copyright, inserire il codice analytics, il nome del sito, il tipo di font.

Usare un template standard (no framework) non sarebbe la scelta più intelligente tenendo conto che per imparare come funzionano i CSS occorre 1o 2 ore al massimo di lettura, avendo sicuramente risultati più origininali ed un template leggero leggero?
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 16:27:48 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Torna su