Autore Topic: Ripristino sito da remoto a locale  (Letto 386 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ripristino sito da remoto a locale
« il: 14 Mag 2018, 17:43:42 »
Buongiorno, volevo ripristinare il mio sito da locale dato che in remoto il server mi stacca ogni 900 secondi, il file di backup è di 24 giga e non ho la fibra.

Vi descrivo cosa ho fatto:

1) Installato XAMP 3.2.2, attivo Apache e MySQL
2) Ho inserito il file backup (24 Gb) + i file del kickstart core 5.4.2 (vedere immagine "cartella1)
3) localhost/nomesito/kickstart.php provo ad avviare, parte il restore ma poi mi da errore ( immagine "errore1")
4) Nella cartella dopo l'errore mi ritrovo questi file ("cartella2)

Quale può essere il problema?

Se installo invece joomla da capo in locale funziona tutto perfettamente ma il kickstart non ne vuol sapere.
Soluzioni / alternative?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Re:Ripristino sito da remoto a locale
« Risposta #1 il: 14 Mag 2018, 17:46:54 »
24 gb!?!?!?!?!?!?
è come se mi avessi detto di aver pescato una trota di 250 kg.......

C'è qualcosa che non va.

Controlla il solo peso del file mysql, vediamo di capirci qualcosa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #2 il: 14 Mag 2018, 18:29:43 »
Classico di quando si fa il backup del backup del backup e così via?
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #3 il: 14 Mag 2018, 19:01:53 »
Classico di quando si fa il backup del backup del backup e così via?

Probabile. Ho avuto un cliente che raggiungeva i 3 GB per un sito di una ventina di pagine, erano le immagini ad altissima definizione che caricava con "orgogliosa"  premura.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2018, 21:32:50 »
E' un sito dove ci sono più di 2.000 articoli ed almeno 1.000 sono live report, quindi il peso è dato dalla mole di foto.
Considera 1000 live report * 30 (foto a live report) * 2 m.
L'SQL è di circa 50 mb

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #5 il: 14 Mag 2018, 23:39:41 »
le foto stanno in una cartella, quindi le salvo in un backup a parte.

Sotto ci sono 2 domande che saranno anche le tue risposte al tuo problema.

1) domanda, quanto è pesante questa cartella, eliminandola si hanno valori più umani?
2) domanda, il database è 50MB e può starci se non è compresso.

Solo tu puoi ricostruire come sono composti i 24 GB, io posso solo fare supposizioni, quindi se eliminando la cartella delle immagini si arriva ad un 5% del peso nominale, avrai capito come procedere, ma se così non fosse devi capire, analizzando il sito, come è che diventa così pesante.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2018, 21:02:31 »
Mi hai dato un ottimo imput infatti ho trovato un programma per scompattare il file JPA e l'ho messo in locale. Ora si è attivata ANGIE ma ha problemi:

Warning:  count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\xampp\htdocs\111\installation\framework\application\application.php on line 250

Warning:  count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\xampp\htdocs\111\installation\framework\application\application.php on line 250

Warning:  count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\xampp\htdocs\111\installation\angie\models\steps.php on line 400

Warning:  count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\xampp\htdocs\111\installation\angie\models\steps.php on line 400

Vado subito alla ricerca!

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2018, 21:15:45 »
Ma se l'sql l'ho già salvato come posso inserirlo su xampp ?

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #8 il: 15 Mag 2018, 21:26:01 »
Ma se l'sql l'ho già salvato come posso inserirlo su xampp ?

Con phpmyadmin crei un nuovo db e ci importi il dump del db salvato.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mag 2018, 21:53:48 »
Ho fatto ma dato che è cambiato il nome del db come posso farlo capire al sito in locale se mi parte sempre ANGIE?
« Ultima modifica: 15 Mag 2018, 22:00:13 da mortimer »

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #10 il: 15 Mag 2018, 22:06:07 »
Il nome non influisce  e poi se dici di aver salvato il db significa che stai facendo una procedura manuale. In pratica o fai l'una o l'altra, nella procedura manuale  angie non c'entra. E se invece fai la procedura con angie non devi salvare nessun db, sembra che stai mischiando troppo le carte.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mag 2018, 20:57:09 »
Il nome non influisce  e poi se dici di aver salvato il db significa che stai facendo una procedura manuale. In pratica o fai l'una o l'altra, nella procedura manuale  angie non c'entra. E se invece fai la procedura con angie non devi salvare nessun db, sembra che stai mischiando troppo le carte.

Ho salvato il db tramite phpmyadmin ma non so dove metterlo per farlo funzionare su xampp.
E tramite akeeba ho fatto il backup (che ora ho scompattato e messo su xampp)

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #12 il: 16 Mag 2018, 21:03:29 »
Akeeba salva e ripristina pure il db, non serve salvarlo separatamente. In fase di ripristino ti serve solamente un db VUOTO così come quando installi joomla per la prima volta

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mag 2018, 21:36:34 »
Forse sono questi errori di Angie che mi danno problemi:

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mag 2018, 14:45:24 »
Nessuno può aiutarmi o postare un link con una guida per risolvere quell'errore? Sono abbastanza disperato :-(

Torna su