Autore Topic: Aggiornamento della versione 3.3.6  (Letto 87 volte)

Offline Elmste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento della versione 3.3.6
« il: 28 Mag 2018, 10:35:18 »
Salve,
sono nuovo di questo forum e sono nuovo di Joomla. Dove lavoro, ho ricevuto il "ereditÓ" la gestione di alcuni siti web che sono stati creati su Joomla 3.3.6, da questo visto, Ŕ una versione abbastanza datata e quindi, le nostre politiche sulla sicurezza, ci impongono di aggiornarla e qui nasce il problema.
Vado su pannello Componenti => Aggiornamento di Joomla! e, dopo aver pulito la cache, mi segnala che c'Ŕ la versione 3.6.5 da installare. Clicco su "Installa Aggiornamento" ma mi va in errore e mi dice che non Ŕ riuscito a fare il download del pacchetto ed in pi¨ mi compaiono a video i seguenti messaggi:

Notice: Undefined property: JUpdate::$downloadurl in /var/www/solidarietattiva.dev.sociale.it/administrator/components/com_joomlaupdate/views/default/tmpl/default.php on line 61

Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/solidarietattiva.dev.sociale.it/administrator/components/com_joomlaupdate/views/default/tmpl/default.php on line 61

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che ci sarebbe anche la possibilitÓ di caricare il pacchetto di aggiornamento ma putroppo, credo che sia dovuto alla versione, il mio tab non mi da questa possibilitÓ ma posso scegliere solo tra lo scarico automatico e il collegamento ad un server FTP.
L'ultima possibilitÓ Ŕ quella di caricare, tramite SSH, e sovrascrivere direttamente i file di Joomla.
Ora, ecco le mie domande: visto la mia poca esperienza con Joomla, c'Ŕ il modo di poter evitare l'aggiornamento via SSH facendo qualche "mossa" per sbloccare quello automatico ??
In caso negativo, immagino che dovrei fare un aggiornamento per gradi e quindi vi chiedo, con quale pacchetto dovrei iniziare ?? C'Ŕ una pagina che possa prendere da riferimento per questo tipo di aggiornamento ??
Grazie.

Buona giornata

Torna su