Autore Topic: Domande sulla migrazione di Joomla da 2.5 a 3.x *grido di aiuto*  (Letto 640 volte)

Offline Valentina Valdinoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, avrei delle domande da porre per quanto riguarda la migrazione del sito.
Sono nuova nel mondo Joomla, devo restaurare un sito già bello che avviato, nato molti anni fa e in continuo utilizzo. Da poco mi occupo del sito e piano piano sto imparano come usarlo dato che non lo avevo mai fatto. Mi è da poco apparso l'avviso di dover migrare e sul forum sto leggendo tutte le guide possibili e sto solo che entrando nel panico più totale  :'( :'(  perchè ho paura di fare casini. Ad esempio ho letto che bisogna controllare se le estensioni ecc sul sito sono compatibili con l'ultima versione di Joomla perchè altrimenti prima di migrare il sito devo aggiornare le estensioni e poi migrare, è corretto? Dove vedo se sono compatibili o vanno aggiornate prima di migrare?

Rispondete al grido di aiuto di una ragazza che non vuole mandare all'aria un sito decennale  :-[

Vi ringrazio anticipatamente

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Domande sulla migrazione di Joomla da 2.5 a 3.x *grido di aiuto*
« Risposta #1 il: 04 Giu 2018, 11:01:15 »
Sono nuova nel mondo Joomla, devo restaurare un sito già bello che avviato, nato molti anni fa e in continuo utilizzo.
Rispondete al grido di aiuto di una ragazza che non vuole mandare all'aria un sito decennale  :-[
La manovra non è per nulla semplice e visto la tua inesperienza e l'importanza del sito ti consiglio di affidarti ad un professionista aprendo una ricerca nella sezione annunci di questo forum.