Autore Topic: Nel backend non riesco più ad aprire o modificare un articolo « il: Oggi alle 09  (Letto 1397 volte)

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo



Ho un sito joomla 1.5.25
da alcuni giorni succede che il front end funziona benissimo, mentre entro nel back end tranquillamente però quando cerco di aprire un articolo oppure creare un nuovo articolo, si apre una pagina bianca dove non posso fare niente.
Se qualcuno può aiutarmi posso fornire tutte le informazioni richieste.
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 09 Giu 2018, 10:01:41 da tomtomeight »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 19594
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
joomla 1.5 è talmente vecchio e non sicuro che potresti aver subito qualche tipo di haking
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Il sito funziona perfettamente, certamente joomla 1.5 è una versione vecchia, però il sito esiste e volevo un aiuto.
Il front end è perfetto, solo nel back end quando vado a creare un nuovo articolo, esce la pagina ma vuota.
Grazie a tutti anticipatamente

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 19594
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
ti faccio i miei migliori auguri ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Non voglio gli auguri, voglio un aiuto per favore.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 29317
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Metti un link al sito.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino


Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 19594
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
appunto, auguri!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
perchè mi prende in giro?

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 19594
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
non ti prendo in giro.
Non hai capito la questione........

Se joomla negli anni è andato avanti, sia per questioni di sicurezza sia per funzionalità, un motivo ci deve essere, chiedere di poter riparare una cosa vecchia e non più sicura, vuol dire che non capisci che il problema tornerà, sempre!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Sono d'accordo con Lei, so che è vecchio, so che il problema  tornerà, però adesso il sito deve funzionare e devo trovare il sistema per ripararlo o almeno capire cosa è successo, per cui signore mi aiuti....grazie

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 967
    • Mostra profilo
Forse il provider ha aggiornato qualcosa e siccome usi una versione molto vecchia magari le modifiche che ha fatto non sono più compatibili con la tua versione di joomla.Se hai accesso ai log di sistema inizierei a dare uno sguardo a quelli alla ricerca di eventuali errori php.

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Grazie Daniele

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Dove si trovano i logs di sistema?

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Dove si trovano i logs di sistema?
dipende dal serviziodi hosting, solitamente c'è una cartella "log" ma ti conviene chiedere a loro

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Quindi conviene chiamare l'Hosting ed esporgli il problema?

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 967
    • Mostra profilo
Possono veramente essere molte cose, da un hack come dice giusebos, a qualche configurazione errata, ad aggiornamenti software non più compatibili con la tua versione di joomla.Contatta l'hosting se non hai dimestichezza con i log o non li trovi, se hanno voglia  ::) ti potranno aiutare, forse anche in poco tempo.Riproduci l'errore e poi gli dici gentilmente di guardare nei log per il tal giorno alla tal ora (ricorda di indicare il fuso se il server non sta in italia) in modo da dargli una finestra temporale.Se sai il tuo indirizzo ip meglio ancora, dagli anche quello.

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Grazie mille di cuore a tutti
e buona domenica.
Farò sapere

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Quindi conviene chiamare l'Hosting ed esporgli il problema?

Se il problema è sapere qual'è la cartella dei log sì

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Oggi ho provato ad entrare dal front end
andando a premere il pulsantino per modificare l'articolo si apriva una pagina bianca invece se andavo sul pdf
si apriva il file normalmente.


Non so se può essere utile per individuare l'errore.

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Non so se può essere utile per individuare l'errore.
No

Offline pianca59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
è sicuramente la versione di PHP, joomla 1.5 funziona bene SOLAMENTE fino alla versione 5.3.29 gli hosting generalmente hanno dalla 5.6.36 in poi.
Soluzione: aggiorna/migra il sito o vai su un hosting che ti faccia usare PHP 5.3.29


altra cosa, vedi di usare una vecchia versione di firefox, già le nuove non digeriscono J 1.5

pianca
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 08:51:53 da pianca59 »

Offline nicola tamburrino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
il problema è legato al componente JCE editor di testo, per caso ho cambiato editor ho messo tiny MCE e il problema è scomparso.
[/size][/color]
[/size]Grazie a tutti per l'aiuto[/color]

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 19594
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Questo succede con jce insieme a qualche altra estensione che va in conflitto attraverso i file js.

La causa non è JCE ma bensì l'effetto.

Trova l'estensione che da conflitto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pianca59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
in ogni caso quel server sta usando PHP 5.6.21 e problemi ne avrai tanti altri...
[/size][/color]

 

Torna su