Autore Topic: auto start bootstrap carousel  (Letto 136 volte)

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
auto start bootstrap carousel
« il: 04 Lug 2018, 12:19:12 »
Ciao,Devo implementare un carousel..io sto usando Joomla! 3.8.10 StableDa quello che ho capito la versione di bootstrap la 2.3.2 .Sto anche usando sppagebuilder.Il mio obbiettivo creare un carosello con 3 immagini visibili alla volta che poi scorrono verso sinistra per fare spazio ad altre immagini. Sono riuscito ad ottenere le 3 immagini affiancate ma nulla simuove :( Sto prendendo spunto da questo
https://bootstrapdocs.com/v2.3.2/docs/examples/carousel.html Ho inserito il codice js in un tag <script> all'interno dell'articolo ma niente il carosello non si muove corretto inserire il js all'interno dello stesso articolo?in joomla jquery installato di default?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
Re:auto start bootstrap carousel
« Risposta #1 il: 04 Lug 2018, 12:56:22 »
Hai scelto la strada pi difficile. Non c' una estensione di Joomla che fa il carousel che vuoi?
Se intendi persistere con questo sistema devi dare informazioni pi precise:
Un link al sito
Un link al codice che hai inserito, con quello che hai detto bisogna cercarlo ...
Comunque corretto inserire js in un articolo, facendo attenzione alla posizione che deve avere. Se destinato a stare nella <head> facile che non funzioni in altre posizioni.
Joomla carica sempre jQuery. Ulteriori copie dovrebbero essere 'no-conflict'.
Non so come potrebbe interferire sppagebuider. Nel caso migliore neutro per il javascript, ma ci conterei poco.
Ciao!

Torna su