Autore Topic: Blocco cookie nelle 3.9?  (Letto 107 volte)

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blocco cookie nelle 3.9?
« il: 08 Nov 2018, 11:52:27 »
Ciao ragazzi, il mio primo post, mi sono registrata da pochi minuti, sto realizzando il mio primo sito Joomla  :)
Ho installato la versione 3.9, pensavo ci fosse anche il modulo per i cookie. Forse c' ma non lo vedo io?

Leggendo in questo forum e cercando su Google ho capito che la 3.9 si occupa solo di privacy (Gdpr)

Mi consigliate un plugin non a pagamento che riesca a bloccare davvero i cookie? Ho letto in altri post che ce ne sono diversi che non funzionano come dovrebbero  :'(

Su https://extensions.joomla.org/category/site-management/cookie-control il primo Folcomedia, ma ho letto in un post che non funziona, e come fa a stare al primo posto? Boh

Un bacio a tutti

« Ultima modifica: 08 Nov 2018, 12:20:17 da Rosa Oliva »

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Blocco cookie nelle 3.9?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2018, 12:28:19 »
Ciao, se ti serve solo il banner per la notifica e accettazione dei cookie prova ad usare questo plugin, molto semplice io mi trovo bene.

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2018, 12:33:00 »
Ciao, se ti serve solo il banner per la notifica e accettazione dei cookie prova ad usare questo plugin, molto semplice io mi trovo bene.
Grazie, gentilissimo  :-*

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2018, 12:37:13 »
Ciao e benvenuta nel forum!Prendi con le pinze quello che leggi qui riguardo il funzionamento o meno di alcuni componenti, purtroppo uno dei mali dell'uomo contemporaneo quello di non rendersi conto dei propri limiti e di dare la colpa ad altri fattori, parafrasato vuol dire che molti utenti che non sanno utilizzare un componente al posto di dire " colpa mia che sono un ignorantone e non ho una minima voglia di imparare" (e qui ce ne sono veramente tanti!) preferiscono dire "quel componente una merda non funziona per niente".Per cominciare prova questo, molti utenti lo utilizzano e si trovano bene

https://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive/

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2018, 12:40:15 »

Grazie anche a te  :-*  Io comunque rientro nella categoria degli ignorantoni ma ho tanta voglia di imparare!

Ciao e benvenuta nel forum!Prendi con le pinze quello che leggi qui riguardo il funzionamento o meno di alcuni componenti, purtroppo uno dei mali dell'uomo contemporaneo quello di non rendersi conto dei propri limiti e di dare la colpa ad altri fattori, parafrasato vuol dire che molti utenti che non sanno utilizzare un componente al posto di dire " colpa mia che sono un ignorantone e non ho una minima voglia di imparare" (e qui ce ne sono veramente tanti!) preferiscono dire "quel componente una merda non funziona per niente".Per cominciare prova questo, molti utenti lo utilizzano e si trovano bene

https://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive/

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2018, 12:43:29 »
Nessuno nasce imparato!

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2018, 13:09:21 »
Simpatico il video in tedesco  :)
Ho visto la loro pagina demo https://www.redim.de/?cookiehint=test, una volta che hai accettato sparisce il banner, e mi sembra che invece debba rimanere per legge  :'(

Torna su