Autore Topic: Impossibile effettuare il login dal sito  (Letto 13422 volte)

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile effettuare il login dal sito
« il: 29 Ago 2007, 17:45:16 »
Salve a tutti.
Sto muovendo i primi passi con Joomla, e ho fatto un mio primo sito. In un primo momento l'ho fatto in locale, e dopo aver capito pi o meno come funziona ho rifatto (non trasferito, ma proprio fatto ex novo) tutto online.
Purtroppo a differenza della versione localhost, il mio sito online ha un problema: non riesco a loggarmi dal sito stesso. Gli account funzionano, perch riesco ad accedere dalla pagina di amministrazione sito, ma quando si tratta di loggarmi dal sito non va, presentandomi il seguente messaggio: "nome utente o password non validi, per favore prova ancora".
Ho ricontrollato 100 volte le password e sono corrette (ripeto, entro dalla pagina di admin).
Il mio sito hostato da sgaragnao (nessun commento per favore, pago inesperienza generale sull'argomento) :) e ho usato la versione 1.0.13b di Joomla. Se ho dimenticato qualcosa sar lieto di rispondere a chi vorr aiutarmi.
Grazie.

EDIT: ovviamente l'host non SGARAGNAO... :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 17:49:44 da The Wanderer »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re: Impossibile effettuare il login dal sito
« Risposta #1 il: 30 Ago 2007, 09:21:10 »
Ciao The Wanderer, come confermi tu in locale la versione funziona, ed anche online ti assicuro che funziona correttamente, prova a effettuare una nuova installazione su un altro hosting, magari migliore di questo.

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2007, 12:21:15 »
Alexred, grazie in primis per la risposta.
Purtroppo non posso cambiare host, perch il contratto stato fatto ieri, e quindi per un anno non posso chiedere al mio datore di lavoro di pagare due abbonamenti a vuoto. Anche perch non credo che per lui questo problema sia bloccante, lo pi per me che sulle cose mi incaponisco.
Ho risolto il problema delle register_globals inserendo un file php.ini nella root del sito, non c' una meravigliosa soluzione analoga? Sarebbe molto bello.
Grazie per aver letto fin qui.

Wanderer

Offline faufer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2007, 23:01:22 »
Se vai sul forum di Joomla.org nel forum sono aperti un sacco di segnalazioni : Unable to login after upgrading to 1.0.13 ecc....
La versione 13 piena di errori....forse vale la pena partire dalla 12 ed aspettare che venga rilasciata una versione meno scadente.
Comunque dalla pagina iniziale si dovrebbe riuscire a loggarsi partendo da Your details ....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #4 il: 14 Set 2007, 10:41:32 »
Ciao faufer, forse hai frainteso il post di The Wanderer, lui non dice di aver effettuato l'aggiornamento alla 1.0.13b. I problemi che citi ci sono solo per gli aggiornamenti, non ci sono assolutamente problemi con una nuova installazione della versione 1.0.13bIta

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2007, 15:40:27 »
Ditemi che non vero... ho anchio analogo problema... non mi dite che sgaragnao AR****.....

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2007, 15:49:20 »
oddio avevo sottovalutato il problema.... anche creando un nuovo account... mi dice non sei autorizzato ad accedere....

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Set 2007, 16:07:15 »
RISOLTOOOOOO

mettetelo in evidenza!!!! una stupidaggine ma per i neofiti come me poteva essere un gran problema...

Per chi ha il messaggio "Spiacente,non sei autorizzato ad accedere basta andare in admin/configurazione/ e DISABILITARE "usa attivazione nuovi account"!!!!!

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2007, 09:33:30 »
Purtroppo non ho risolto con l'indicazione di pippoxnot!  >:(
In giro ho letto che il motivo perch aruba non rende scrivibile la session.save_path (la cartella di temp).
Quindi io vi chiedo se esiste un modo per far s che il puntamento alla session.save_path sia reindirizzabile ad una cartella (con chmod 777) creata da me nella root del sito.
Cosa devo scrivere e dove devo farlo per abilitare questo?
Grazie mille a tutti.

Wand

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Nov 2007, 12:29:08 »
C' nessuno che pu aiutarmi in questo senso?
Per favore, davvero importante per me a livello lavorativo.
Grazie mille.

skiver

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Set 2008, 18:55:16 »
nel file configuration.php della cartella principale del server, imposta:

$mosConfig_live_site = '';

(ho levato il path del sito)

adesso mi funziona!

Torna su