Back to top

Autore Topic: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5  (Letto 14543 volte)

Offline strongboy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« il: 31 Mar 2008, 23:07:46 »
Sono alla mia terza installazione di joomla 1.5 e devo ancora imparare moltissime cose . . .

Il mio problema è che sto provando ad installare dei componenti (expose, e randomimage) nel pannello admin, menù estensioni, installa, carica file e installa - ma purtroppo arrivo all'errore  Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita.

Segnalo che durante l'installazione nel punto dei controlli di pre-installazione, era presente una voce rossa e cioè il SAFE MODE era ON.

Volendo dare altre informazioni, aggiungo che il server che hosta la prova è 987MB.com

Offline strongboy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 23:01:02 »
Mi rispondo da solo :

Sono riuscito tramite il pannello del server a modificare tutti i permessi delle directory che vengono visualizzate da : aiuto, info sistema, permessi cartelle, tranne che dalla cartella Cartella Cache /www/987mb.com/s/t/r/strongboy/htdocs/cache/

Non riesco a capire dove è posizionata . . .

Provando ad installare il componente plg_randomimage mi dà l 'errore * JFolder::create: Could not create directory
        * Unable to create destination

Spero di aver fornito altre informazioni per la risoluzione del problema . . .


Offline strongboy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #2 il: 02 Apr 2008, 22:48:12 »
Ok, il problema dell'installazione dei componenti è dovuto al safe mode settato su on.

Per settarlo su off cosa è necessario fare ? ? ?

Offline Gianmarco Odorizzi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #3 il: 03 Apr 2008, 15:06:31 »
Ciao!

Devi chiedere all' hoster se puo' settarlo su off, altrimenti puoi provare ad inserire nel file htaccess:

Codice: [Seleziona]
safe_mode = Off

 :)

Offline strongboy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #4 il: 03 Apr 2008, 22:37:24 »
Ciao anche a te . . .

Grazie per la risposta. Ho provato ad installare nella root del server remoto il file ini.php ma non basta a far passare il safe mode da on a off. Ho provato anche con il file .htaccess ma il server remoto non me lo permette.

A questo punto ho provato l'ultima soluzione cioè contattare lo staff dell' hosting ma leggendo altri post del loro forum ho capito che non vogliono spostare il safe mode da on a off del PHP , per motivi di sicurezza.

Quindi niente da fare sul lato remoto . . . A questo proposito vorrei porre una domanda forse banale, e forse un pò off topic, e cioè : se scarico il mio sito ( che sono riuscito ad installare, ma con il safe mode on ) in una directory sul mio HD e provo con WAMPSERVER a installare i componenti ( tipo expose ) e poi riuppo il sito sul remoto funzionerà con i nuovi componenti ? ? ? 
« Ultima modifica: 03 Apr 2008, 23:03:59 da strongboy »

Offline iabaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #5 il: 07 Apr 2008, 12:41:50 »
Risolto!!!
Avevo lo stesso problema anche con il SAFE MODE = OFF
ma era evidente che fosse un problema di permessi, dopo svariate prove ho risolto abilitando l'FTP, in :

>>SITO>>CONFIGURAZIONE>>SERVER
selezionata l'opzione usa FTP, inserito i parametri user e password e la cartella principale /public_html/cartella di joomla/

ha funzionato subito.. spero sia utile a qualcuno.. ciao!!

Offline strongboy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #6 il: 07 Apr 2008, 21:20:44 »
Ti ringrazio per l' idea, non riesco solo a capire quale deve essere la cartella principale da inserire nel terzo campo ? ? ?
Bisogna inserire l'indirizzo web completo della root ? ? ? O cosa altro ? ? ?

La mia è sicuramente una domanda banale, ma non riesco a capire . . .


Offline gax80

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #7 il: 22 Apr 2008, 11:19:15 »
ma dove trovo il safe_mode?? ???

Offline Zlau78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #8 il: 09 Feb 2009, 00:01:43 »
Per tutti coloro che hanno problemi ad installare componenti usando joomla 1.5.9 darò una soluzione che per me è stata ottima!
Ringrazio prima di tutto John Galt che mi ha ILLUMINATO su un problema che mi ha fatto dannare per circa due giorni!

La maggior parte dei componenti seguono per l'installazione una procedura standard, così il più delle volte non sarà necessario scompattare il componente.

L'unica cosa che dovete fare PRIMA è andare NEL BACK-END DEL SITO COME AMMINISTRATORE in "configurazione--> Server" e impostare come cartella temporanea "/tmp".
A questo punto salvate tutto, tornate nella schermata "installa/disinstalla" di Estensioni, e installate il componente normalmente.

Spero che questo consiglio vi possa tornare utile...per me lo è stato!!!
Buon lavoro a tutti..

Offline meteoloco

  • Esploratore
  • **
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #9 il: 21 Feb 2009, 16:53:13 »
Non riesco a installare il componente sendsms


Ecco l'errore
Da cosa può dipendere? sono disperato




[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline I.C.A 3

  • Esploratore
  • **
  • Post: 171
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #10 il: 23 Ott 2009, 17:29:00 »
Ho letto il disclaimer ma rispondo ugualmente
(Attenzione: non sono stati inviati post in questo topic negli ultimi 120 giorni...)

Troppa disinformazione ancora (per quel che mi riguarda) sulla installazione, funzionamento, risoluzione dei problemi e così via. Ho trovato questa risposta, per caso, dopo giorni di ricerche per poter installare un addon (YooTHEME Zoo) che realizza menu con cataloghi, download e così via.

E' l'ultima soluzione che provo per installare un componente, dopodiché getto la spugna (troppo tempo per cercare, per provare).
Grazie al postatore


Per tutti coloro che hanno problemi ad installare componenti usando joomla 1.5.9 darò una soluzione che per me è stata ottima!
Ringrazio prima di tutto John Galt che mi ha ILLUMINATO su un problema che mi ha fatto dannare per circa due giorni!

La maggior parte dei componenti seguono per l'installazione una procedura standard, così il più delle volte non sarà necessario scompattare il componente.

L'unica cosa che dovete fare PRIMA è andare NEL BACK-END DEL SITO COME AMMINISTRATORE in "configurazione--> Server" e impostare come cartella temporanea "/tmp".
A questo punto salvate tutto, tornate nella schermata "installa/disinstalla" di Estensioni, e installate il componente normalmente.

Spero che questo consiglio vi possa tornare utile...per me lo è stato!!!
Buon lavoro a tutti..

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #11 il: 23 Ott 2009, 17:35:49 »
Citazione
E' l'ultima soluzione che provo per installare un componente, dopodiché getto la spugna (troppo tempo per cercare, per provare).
Grazie al postatore

se non sei su un hosting gratuito hai sempre l'ultimissima furbata da volpino fenomeno:
informare la propria assistenza delle proprie difficoltà e chiedere di dare una occhiata se il proprio spazio è configurato bene, ed aspettare la risposta.

Funziona nel 100% dei casi non diversamente risolvibili..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline I.C.A 3

  • Esploratore
  • **
  • Post: 171
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #12 il: 23 Ott 2009, 18:02:22 »
Citazione
E' l'ultima soluzione che provo per installare un componente, dopodiché getto la spugna (troppo tempo per cercare, per provare).
Grazie al postatore

se non sei su un hosting gratuito hai sempre l'ultimissima furbata da volpino fenomeno:
informare la propria assistenza delle proprie difficoltà e chiedere di dare una occhiata se il proprio spazio è configurato bene, ed aspettare la risposta.

Funziona nel 100% dei casi non diversamente risolvibili..
 ;)

Ciao,
già fatto anche quello (non per una furbata, ma perché, pagando, me lo dovrebbero).
Con la seguente risposta:

...()
i permessi infatti sono corretti, non si tratta di un problema del server, dovrebbe pertanto consultare l'assistenza dell'applicazione.Naturalmente, se lei dovesse suggerire qualche operazione che richieda la nostra assistenza, non esiti a contattarci nuovamente.



Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #13 il: 23 Ott 2009, 18:09:01 »
Citazione
i permessi infatti sono corretti, non si tratta di un problema del server, dovrebbe pertanto consultare l'assistenza dell'applicazione.Naturalmente, se lei dovesse suggerire qualche operazione che richieda la nostra assistenza, non esiti a contattarci nuovamente.
risposta standard..
parlano dei permessi, ma dei vari limiti del php.ini che dicono?
se un componente è pesante richiede tempo e supera i limiti di tempo..
no, no, no, non è una risposta seria, in questa parte:
Citazione
se lei dovesse suggerire qualche operazione che richieda la nostra assistenza
joomla è un cms per  utenti che non hanno alcuna conoscenza informatica e quindi non sanno suggerire alcunchè per definizione e loro che ci campano con joomla dovrebbero ben saperlo e tenerne conto!

Ma forse in questo caso l'assistenza era in vacanza ed ha risposto l'addetto alle pulizie, come si dice in questi casi: insistisci!


(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline I.C.A 3

  • Esploratore
  • **
  • Post: 171
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Problemi di installazione componenti su joomla 1.5
« Risposta #14 il: 23 Ott 2009, 20:38:17 »
Ho insistito.
Ho chiesto lumi sul CHOWN della cartella che mi interessa e mi hanno risposto che il chmode e il chown sono la setssa cosa, anzi, con il chown restringo ancora di più le possibilità di accesso.
Comunque: ho consultato (davvero)forse un quarto di Internet: ho settato i permessi, guardato il percorso del logs, attivato il modo ftp, caricato a mano la cartella dopo averla scompattata in locale, tentato la:
1-installazione  da pacchetto compresso;
2- da cartella /tmp/;
3- da file manifest

Ah: ho attivato in Administrator tutti i plugin e i componenti che c'erano, anche il Legacy.

Ho tentato circa 10 soluzioni su altrettanti forum (andando a finire anche su UBUNTU).
NIENTE. >:(
Per chi fosse curioso, indico l'estensione in oggetto:
http://www.yootheme.com/member-area/downloads/category/zoo-lite-edition

da qui:
http://www.yootheme.com/member-area/downloads
Cinzia
« Ultima modifica: 23 Ott 2009, 20:43:53 da Cinicin »

 



Web Design Bolzano Kreatif