Back to top

Autore Topic: Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!  (Letto 4525 volte)

Offline xeno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« il: 09 Set 2009, 12:32:45 »
Salve ragazzi!
Sto creando un sito per le mie fotografie.
 
Al momento sono abbastanza confusa perchè vorrei che il menu principale del sito contenesse, oltre alla voce "home" la voce "foto" a sua volta divisa in "foto concerti, reportage...ecc..". Poi in "foto concerti" una cartellina per ogni concerto. In modo da tenere le cose ordinate.
Il punto è che al momento ho creato le categorie con Joomgallery, solo che non capisco come dovrò fare per creare delle sottocategorie.
Inoltre a quel punto, come si fa per inserire la voce nel menù che rimandi alla gallery?

Ehm...spero di non aver chiesto troppo e in modo troppo confuso...!
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 12:51:04 da xeno »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #1 il: 09 Set 2009, 12:37:45 »
Benvenuto nel forum joomla.it

Citazione
alla voce "home" la voce "foto"
imho non ha senso creare una categoria foto per arrivare alle sottocategorie  che comunque comportano sempre molti problemi


ps
come puoi notare sei incappato nella moderazione automatica, questo perchè in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi commerciali, estensioni di joomla e servizi hosting compresi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xeno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #2 il: 09 Set 2009, 12:56:43 »
Ho eliminato i dettagli commerciali(non avevo ben inteso, chiedo scusa!)
...almeno il riferimento a ciò che uso per creare la galleria lo posso lasciare?

Quindi tu mi consigli di evitare di mettere la voce foto ma di mettere direttamente le voci "foto reportage" e affini? Il fatto è che comunque le foto sono divise anche per session. Ogni session ha un tema e dei soggetti diversi quindi non posso metterli tutti insieme in una sezione. E' troppo disordinato. Uff...<_< vorrei solo avere i soldi per pagare qualcuno per farmi il sito!

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #3 il: 11 Set 2009, 20:12:14 »
Citazione
Quindi tu mi consigli di evitare di mettere la voce foto ma di mettere direttamente le voci "foto reportage" e affini?
certamente, che senso ha una categoria "foto" in una galleria di immagini? cos'altro potresti pubblicare, disegni o barzellette mi viene in mente, prendi un'altro componente galleria eventualmente se sono così diversi come oggetti..



(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xeno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #4 il: 20 Set 2009, 12:20:56 »
Si si, alla fine ci ho riflettuto ed è più facile mettere già direttamente una sezione per ogni genere di fotografia, in cui poi formare delle categorie che corrispondono alle foto di eventi diversi. Peccato che quando creo le sezioni Joomgallery tramite il menù, quando poi vado in joomgallery, non me le rileva. Nè mi viene fornita un'opzione per dire a joomgallery che la categoria creata va in una determinata sezione.
Ora...o sono io che sono tonta, o è jg che mi odia <_<'

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #5 il: 20 Set 2009, 17:22:01 »
Ciao, crea semplicemente una categoria e poi da gestione immagini carichi le foto.Questo procedimento vale per una buona parte di gallerie fotografiche, le sezioni riguardano Joomla(sezioni-categorie-articoli) e non Joomlagalery che si autogestisce in modo autonomo.. :)

Offline xeno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica con Joomgallery dubbi!
« Risposta #6 il: 22 Set 2009, 12:28:28 »
grazie alla fine ho risolto!
Solo che è stato tutto inutile e sono passata a phocagallery. Peccato che la qualità della compressione è pessima. Quindi sono al punto di partenza. Alla ricerca di qualche applicazione che non faccia perdere qualità alle foto che carico. Ci riuscirò?
Vi farò sapere.

complimenti comunque :). Ottimo forum e ottimi aiuti.

A presto.

 



Web Design Bolzano Kreatif