Autore Topic: com_vminvoice  (Letto 20042 volte)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
com_vminvoice
« il: 04 Mar 2010, 19:19:59 »
VmInvoice è un 'componente' per la fatturazione degli ordini Virtuemart. Per tanto non funziona se non si ha Virtuemart installato.

Lo script in realtà nasce come ulteriore espansione di altro add-on, per l'esattezza phoca, dove si limitava a stampare un'etichetta con l'indirizzo di spedizione da applicare sulle buste (presentato qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,70211.0.html). Poi dovendo modificare i files ad ogni aggiornamento di VM ho pensato di trasformarlo in un componente riscrivendo anche la parte fatturazione. Non per distribuirlo ma solo per esigenze personali!

Quindi da tenere molto ben presente che:
1. non sono un programmatore
2. Non ho intenzione di diventare un programmatore
3. Non era mia intenzione scrivere un componente
4. Leggere attentamente il file Readme.txt nell'archivio zip prima di ogni altra operazione

Detto questo, se solo vi può far risparmiare qualche ora di programmazione... ne sarò felice.

Saluti a tutti.
mitchie
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 20:52:35 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:com_vminvoice
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 20:55:31 »
Ciao mitchie, grazie per aver condiviso il tuo lavoro, ho tolto l'allegato al post ora che il file è scaricabile da qui
http://www.joomla.it/download-della-community/item/56-vminvoice.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Luke75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 22:23:20 »
Ho scaricato il File ma l'archivio risulta non definito/incompleto???
è solo un mio problema?
Luke

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 00:03:39 »
Ciao Luke75, io ho provato ma non ho avuto problemi. Potrebbe essere un problema dei download, a qualcun altro dà questo errore?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 12:03:00 »
Abbiamo verificato che c'era un problema scaricando i file da Internet Explorer, ora il problema è risolto, grazie per la segnalazione.
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 12:10:41 da ste »

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2010, 12:11:21 »
Citazione
Abbiamo verificato che c'era un problema scaricando i file da Internet Explorer, ora il problema è risolto
Infatti provando a scaricare ora da ...

Siamo spiacenti ma la pagina che stai cercando di visitare non esiste

Browser Firefox ora 12:04 ... potete verificare?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2010, 12:28:57 »
Chiedo scusa, ci stiamo lavorando...
Grazie per la segnalazione

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2010, 12:34:37 »
Ora dovrebbe funzionare correttamente, mi puoi dare conferma?

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Mar 2010, 12:38:04 »
Ora funzia!  ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mar 2010, 12:47:00 »
ok grazie

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mar 2010, 13:32:43 »
Aggiornato il file README.txt
Modificato il file admin.vminvoice.php

L'ultima versione (0.2.1b) la trovate qui:
http://sourceforge.net/projects/vminvoice/

Saluti,
mitchie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mar 2010, 14:07:09 »
Ciao mitchie, gentilmente aggiorna il file caricato nei download della community e non rimandare ad un link esterno per scaricare il file, grazie.

Offline Luke75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2010, 20:54:09 »
Ora è Pefetto... ed utilissimo!!

grazie Claudio ;)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mar 2010, 08:54:52 »
Grazie Luke, se trovate qualcosa che non funziona (è molto probabile...) informatemi!
claudio

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Mar 2010, 16:43:19 »
File aggiornato e pubblicato, grazie ;)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mar 2010, 10:22:18 »
Aggiornamento v0.2.4
1) Risolto un problema nella produzione del documento pdf: in realtà per evitare di farvi modificare la tabella 'vendor' di Virtuemart come ho fatto nel mio mi sono dimenticato di togliere le relative variabili per la gestione della prtita iva e le altre info obbligatorie per la legge italiana ma che VM non preve nei campi della suddetta tabella.
Il problema è stato risolto mettendo a disposizione una variabile nel documento:
pdf/pdfLayout.php riga 298 variabile $companyInfo .= ''
per inserie (al momento manualmente... direttamente nel file) le vostre informazioni aziendali.

2) Ora si installa come un componente 'vero'! (non che questo sia finto, ma non è sicuramente all'altezza dei vostri capolavori.). Inoltre esegue una piccola diagnostica sull'intero processo di installazione, verifica che tutti i files siano stati copiati correttamente, le tabelle create ed elenca tutti i controlli con i relativi esiti nella schermata di fine processo.

3) Ora conteggia anche gli sconti coupon! E con questo, a parte le limitazioni di dover inserire a mano alcune info (le istruzioni le trovate scritte in rosso anche nella schermata di fine installazione), personalmente lo ritengo completamente funzionante (salvo bachi non ancora identificati...).

Ho fatto un piccolo (impegnativo per me) sforzo in questi giorni, visto il numero di download, nel testare tutte le funzionalità su un sito vergine, proprio per rispetto del tempo che potevate perdere a causa di una mia disattenzione. Mi pare che in questa versione funzioni tutto. Mi pare! :-)

Vi sarei grato se mi segnalaste tutti gli errori/orrori nell'apposito forum del sito dell'applicazione, grazie.

Nelle prossime release vedrete:
a) Gestione dei formati etichette da pannello di controllo
b) Gestione delle informazioni aziendali da pannello di controllo
c) lato utente: possibilità di scaricarsi le fatture emesse a proprio carico e verificarne lo stato amministrativo (saldata/non saldata) dopo l'accesso al sito
d) suggerite... e se sono in grado di farlo lo farò volentieri.

Con questo è tutto:
scaricabile sempre dal sito ufficiale dell'applicazione:
http://sourceforge.net/projects/vminvoice/files/

Per 'ste':
avete pubblicato l'applicazione nella sezione download a nome di tale 'Adamo Crespi'... a parte la non eleganza di non rispettare il misero autore dello script (il sottoscritto, nota assolutamente marginale), questo mi impedisce di poter aggiornare direttamente il post con l'ultima versione. Anche il sapere quanti download sono stati eseguiti sarebbe un'informazione interessante, così ci si regola sul tempo (poco) che abbiamo a disposizione da dedicare allo sviluppo dell'applicazione...

Con estremo rispetto per l'impegno (mai remunerato abbastanza) di tutti voi, sia chiaro.

Cordialmente,
claudio
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 10:59:43 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Mar 2010, 10:45:59 »
Per 'ste':
avete pubblicato l'applicazione nella sezione download a nome di tale 'Adamo Crespi'... a parte la non eleganza di non rispettare il misero autore dello script (il sottoscritto, nota assolutamente marginale), questo mi impedisce di poter aggiornare direttamente il post con l'ultima versione. Anche il sapere quanti download sono stati eseguiti sarebbe un'informazione interessante, così ci si regola sul tempo (poco) che abbiamo a disposizione da dedicare allo sviluppo dell'applicazione...
Scusa l'errore, assolutamente non voluto.
Ora l'ho assegnato al tuo nome utente, gentilmente verifica se riesci a modificare la scheda del file e carica la nuova versione.
Attendo una tua conferma per approvare il file aggiornato, grazie.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Mar 2010, 10:55:40 »
Nessun problema, Ste.

Ho aggiornato la scheda ma, come precisato l'altra volta, pur confermando il comando cancella allegato, di fatto questo non viene cancellato...
Al momento quindi ci sono due allegati nella scheda, cortesemente dovreste togliere il vecchio (v02.1b), grazie.

Grazie a tutti.
claudio

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Mar 2010, 10:59:29 »
ok, ho eliminato il vecchio file, purtroppo da frontend non si riesce ad eliminare i file.
Elimino il file che avevi allegato nel post precedente.

Offline atumra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Mar 2010, 15:44:13 »
Ciao a me restituisce questo errore:

Warning: include(D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php  on line 1909

Warning: include(D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909
TCPDF error: Could not include font definition file

Torna su