Autore Topic: com_vminvoice  (Letto 18989 volte)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
com_vminvoice
« il: 04 Mar 2010, 19:19:59 »
VmInvoice è un 'componente' per la fatturazione degli ordini Virtuemart. Per tanto non funziona se non si ha Virtuemart installato.

Lo script in realtà nasce come ulteriore espansione di altro add-on, per l'esattezza phoca, dove si limitava a stampare un'etichetta con l'indirizzo di spedizione da applicare sulle buste (presentato qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,70211.0.html). Poi dovendo modificare i files ad ogni aggiornamento di VM ho pensato di trasformarlo in un componente riscrivendo anche la parte fatturazione. Non per distribuirlo ma solo per esigenze personali!

Quindi da tenere molto ben presente che:
1. non sono un programmatore
2. Non ho intenzione di diventare un programmatore
3. Non era mia intenzione scrivere un componente
4. Leggere attentamente il file Readme.txt nell'archivio zip prima di ogni altra operazione

Detto questo, se solo vi può far risparmiare qualche ora di programmazione... ne sarò felice.

Saluti a tutti.
mitchie
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 20:52:35 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:com_vminvoice
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 20:55:31 »
Ciao mitchie, grazie per aver condiviso il tuo lavoro, ho tolto l'allegato al post ora che il file è scaricabile da qui
http://www.joomla.it/download-della-community/item/56-vminvoice.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Luke75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 22:23:20 »
Ho scaricato il File ma l'archivio risulta non definito/incompleto???
è solo un mio problema?
Luke

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 00:03:39 »
Ciao Luke75, io ho provato ma non ho avuto problemi. Potrebbe essere un problema dei download, a qualcun altro dà questo errore?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 12:03:00 »
Abbiamo verificato che c'era un problema scaricando i file da Internet Explorer, ora il problema è risolto, grazie per la segnalazione.
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 12:10:41 da ste »

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2010, 12:11:21 »
Citazione
Abbiamo verificato che c'era un problema scaricando i file da Internet Explorer, ora il problema è risolto
Infatti provando a scaricare ora da ...

Siamo spiacenti ma la pagina che stai cercando di visitare non esiste

Browser Firefox ora 12:04 ... potete verificare?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2010, 12:28:57 »
Chiedo scusa, ci stiamo lavorando...
Grazie per la segnalazione

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2010, 12:34:37 »
Ora dovrebbe funzionare correttamente, mi puoi dare conferma?

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Mar 2010, 12:38:04 »
Ora funzia!  ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mar 2010, 12:47:00 »
ok grazie

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mar 2010, 13:32:43 »
Aggiornato il file README.txt
Modificato il file admin.vminvoice.php

L'ultima versione (0.2.1b) la trovate qui:
http://sourceforge.net/projects/vminvoice/

Saluti,
mitchie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mar 2010, 14:07:09 »
Ciao mitchie, gentilmente aggiorna il file caricato nei download della community e non rimandare ad un link esterno per scaricare il file, grazie.

Offline Luke75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2010, 20:54:09 »
Ora è Pefetto... ed utilissimo!!

grazie Claudio ;)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mar 2010, 08:54:52 »
Grazie Luke, se trovate qualcosa che non funziona (è molto probabile...) informatemi!
claudio

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Mar 2010, 16:43:19 »
File aggiornato e pubblicato, grazie ;)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mar 2010, 10:22:18 »
Aggiornamento v0.2.4
1) Risolto un problema nella produzione del documento pdf: in realtà per evitare di farvi modificare la tabella 'vendor' di Virtuemart come ho fatto nel mio mi sono dimenticato di togliere le relative variabili per la gestione della prtita iva e le altre info obbligatorie per la legge italiana ma che VM non preve nei campi della suddetta tabella.
Il problema è stato risolto mettendo a disposizione una variabile nel documento:
pdf/pdfLayout.php riga 298 variabile $companyInfo .= ''
per inserie (al momento manualmente... direttamente nel file) le vostre informazioni aziendali.

2) Ora si installa come un componente 'vero'! (non che questo sia finto, ma non è sicuramente all'altezza dei vostri capolavori.). Inoltre esegue una piccola diagnostica sull'intero processo di installazione, verifica che tutti i files siano stati copiati correttamente, le tabelle create ed elenca tutti i controlli con i relativi esiti nella schermata di fine processo.

3) Ora conteggia anche gli sconti coupon! E con questo, a parte le limitazioni di dover inserire a mano alcune info (le istruzioni le trovate scritte in rosso anche nella schermata di fine installazione), personalmente lo ritengo completamente funzionante (salvo bachi non ancora identificati...).

Ho fatto un piccolo (impegnativo per me) sforzo in questi giorni, visto il numero di download, nel testare tutte le funzionalità su un sito vergine, proprio per rispetto del tempo che potevate perdere a causa di una mia disattenzione. Mi pare che in questa versione funzioni tutto. Mi pare! :-)

Vi sarei grato se mi segnalaste tutti gli errori/orrori nell'apposito forum del sito dell'applicazione, grazie.

Nelle prossime release vedrete:
a) Gestione dei formati etichette da pannello di controllo
b) Gestione delle informazioni aziendali da pannello di controllo
c) lato utente: possibilità di scaricarsi le fatture emesse a proprio carico e verificarne lo stato amministrativo (saldata/non saldata) dopo l'accesso al sito
d) suggerite... e se sono in grado di farlo lo farò volentieri.

Con questo è tutto:
scaricabile sempre dal sito ufficiale dell'applicazione:
http://sourceforge.net/projects/vminvoice/files/

Per 'ste':
avete pubblicato l'applicazione nella sezione download a nome di tale 'Adamo Crespi'... a parte la non eleganza di non rispettare il misero autore dello script (il sottoscritto, nota assolutamente marginale), questo mi impedisce di poter aggiornare direttamente il post con l'ultima versione. Anche il sapere quanti download sono stati eseguiti sarebbe un'informazione interessante, così ci si regola sul tempo (poco) che abbiamo a disposizione da dedicare allo sviluppo dell'applicazione...

Con estremo rispetto per l'impegno (mai remunerato abbastanza) di tutti voi, sia chiaro.

Cordialmente,
claudio
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 10:59:43 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Mar 2010, 10:45:59 »
Per 'ste':
avete pubblicato l'applicazione nella sezione download a nome di tale 'Adamo Crespi'... a parte la non eleganza di non rispettare il misero autore dello script (il sottoscritto, nota assolutamente marginale), questo mi impedisce di poter aggiornare direttamente il post con l'ultima versione. Anche il sapere quanti download sono stati eseguiti sarebbe un'informazione interessante, così ci si regola sul tempo (poco) che abbiamo a disposizione da dedicare allo sviluppo dell'applicazione...
Scusa l'errore, assolutamente non voluto.
Ora l'ho assegnato al tuo nome utente, gentilmente verifica se riesci a modificare la scheda del file e carica la nuova versione.
Attendo una tua conferma per approvare il file aggiornato, grazie.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Mar 2010, 10:55:40 »
Nessun problema, Ste.

Ho aggiornato la scheda ma, come precisato l'altra volta, pur confermando il comando cancella allegato, di fatto questo non viene cancellato...
Al momento quindi ci sono due allegati nella scheda, cortesemente dovreste togliere il vecchio (v02.1b), grazie.

Grazie a tutti.
claudio

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Mar 2010, 10:59:29 »
ok, ho eliminato il vecchio file, purtroppo da frontend non si riesce ad eliminare i file.
Elimino il file che avevi allegato nel post precedente.

Offline atumra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Mar 2010, 15:44:13 »
Ciao a me restituisce questo errore:

Warning: include(D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php  on line 1909

Warning: include(D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.shopnow.it/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909
TCPDF error: Could not include font definition file

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 27 Mar 2010, 09:02:16 »
Ciao atumra,
questo errore è già segnalato nel forum di supporto dell'applicazione:
http://sourceforge.net/tracker/?func=detail&aid=2974011&group_id=309468&atid=1303197.

Offline gimmispy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Mar 2010, 11:51:37 »
Salve,

anche a me da errore:

Warning: include(D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/1.5/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/1.5/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 1909
TCPDF error: Could not include font definition file

l'ho provato in locale su sistema Linux e credo che il problema dipenda questo, perchè "D:/Inetpub/wwwroot/" è tipico del sistema Windows.

Offline gimmispy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Mar 2010, 12:00:20 »
o meglio, credo che non trovi i font necessari per generare il file pdf.

Il font "freesans" per la precisione.

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Creazioni WEB Michele Rocco
« Risposta #23 il: 29 Mar 2010, 03:37:35 »
Ciao, complimenti per l'idea dello script, l'ho provato su due differenti server Linux e in entrambi i casi anche a me presenta gli errori segnalati relativi al non trovare il file freesans.php in un percorso con formato da classico server MS.
Ovviamente ho controllato prima la tua risposta del forum e inserito dei dati nella riga 298 come da indicazioni, ma il problema permane.

Ciao :)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Mar 2010, 15:21:22 »
Ciao, grazie dei complimenti, necessità... fa virtù! :-)

Allora, come avrete notato il file freesans.php che il mex d'errore dice di non trovare... in realtà è perfettamente presente al suo posto (se non c'è... mettetecelo! :-) ) ovvero nella root principale del vostro sito:
./libraries/tcpdf/fonts/

Se non dovessero esserci:
http://joomlacode.org/gf/project/pdffonts15/frs/

Inoltre qui trovate diverse info sul problema (vecchio) della libreria per la generazione di files pdf utilizzata da Joomla!
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=485&t=290173

Quindi, suggerimento:
installate l'ultima versione della libreria tcpdf
http://sourceforge.net/projects/tcpdf/files/

aggiornate e/o completate i files di descrizione fonts
http://joomlacode.org/gf/project/pdffonts15/frs/

Fate girare lo script e se a questo punto dice che non trova il file logo.gif, qui c'è la soluzione
http://sourceforge.net/tracker/?func=detail&aid=2974571&group_id=309468&atid=1303197
cliccate su 'Comments' (anche se non sembra un link!)

Spero sia chiaro.

Buon lavoro.
claudio

Offline gelogo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Apr 2010, 17:09:32 »
Piacere giulia, ho installato il tuo componente veramente magnifico, ma ho riscontrato dei problemi come in allegato, cioè si accavallano le info e non sono nei rispettivi post, e c'è parte di codice nell'intestazione e il totale finale mi prende solamente quello della spedizione ma non il totale completo
Spero che tu possa aiutarmi
msn: lovekurdt@gmail.com

ciao
ps: premetto che sia joomla che virtuemart sono aggiornati all'ultima versione

« Ultima modifica: 26 Apr 2010, 17:15:21 da gelogo »

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Apr 2010, 17:02:49 »
Ciao Giulia, piacere mio!
Ti ringrazio per il magnifico ma, come vedi, tanto magnifico ancora non è... :-)

La versione 0.3.0b è una versione beta, molto beta. Che significa potrebbe avere (e di fatto li ha) alcuni/molti bachi. Quello che riporti è un 'bachino' già sistemato, insieme ad altri che mi avete segnalato, nella versione 0.3.0.1b scaricabile da oggi. Come puoi notare dalla 'b' finale è ancora una versione beta, quindi ancora non stabile.

Se hai fatto un aggiornamento dalla vecchia versione, inoltre, devi apportare manualmente le seguenti modifiche direttamente sul database:
tabella #__vminv_invoices
cambia il campo invoice_date da 'timestamp' a 'date' e metti formato di default '0000-00-00'

stessa cosa per la tabella #__vminv_deliveries
per il campo 'delivery_date' da 'timestamp' a 'date' e default '0000-00-00'

Poi devi modificare i formati etichette che hai già inserito, mettendo i valori per i nuovi campi aggiunti in questa versione (ma questo lo fai direttamente da dentro lo script: lista formati > modifica formato):
Orientamento foglio ('Verticale' per il formato di default, quello dell'installazione)
Unità di misura ('mm' per il formato di default)
Formato foglio ('A4' per il formato di default)
Set Caratteri ('UTF-8' per il formato di default)

e poi dovresti essere a posto, per il momento.

I files che generano la grafica dei documenti pdf li trovi nella cartella pdf/temp e puoi modificarli come credi per adattarli alle tue esigenze (ora è stato sistemato l'errore di posizionamento e del totale). Ti consiglio di farne una copia e modificare questa e poi la selezioni dalla pagina configurazioni dopo aver fatto l'upload sul server :-) bello, no?

Buona smanettata!

claudio

Offline gimmispy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 Mag 2010, 17:58:30 »
Ciao,

ho appena installato la tua ultima versione, la 3.0.2, purtroppo ho notato che non si riesce ad inserire la data voluta nella spedizione e neanche nella fattura, pur apportando le modifiche al database che hai descritto, il sistema continua a registrare la data odierna.
Un'altra cosa che ho notato è che nella lista degli ordini se setto la visualizzazione delle righe, quando ritorna alla lista dopo aver generato spedizione o fattura, la lista ritorna al numero impostato in joomla; mi spiego meglio:
ho impostato la lista a 5 righe;
nel componente setto la lista a 50 righe, in modo da avere una visione più ampia degli ordini;
genero una spedizione e quando ritorna nella lista degli ordini la ritrovo a 5 righe; cosa che con altri componenti non accade;
La cosa in effetti è parecchio antipatica e non posso modificare la configurazione di joomla perchè avrebbe effetto anche nel frontend con il risultato di appesantire di molto le pagine del sito.
Personalmente ho apportato alcune modifiche al template del pdf, perchè non sapevo come far comparire la partita iva del venditore ed ho poi aumentato la larghezza delle colonne del codice prodotto e della descrizione, che risultavano piuttosto piccole per le necessità del caso, in pratica il codice si sovrapponeva alla descrizione.

Se mi posso permettere, sarebbe molto più sicuro se gli ordini ed i dati dei clienti venissero copiati in tabelle diverse da quelle di virtuemart, solo per una questione di sicurezza.
Sarebbe bello poter mandare in stampa più fatture selezionate per periodo (da giorno x a giorno y);
Sarebbe molto utile anche la possibilità di emettere le Note di Credito.
Ci vorrebbe un metodo intuitivo per inserire il primo numero della fatturazione (siamo già a Maggio e la numerazione della fatture si azzera il primo dell'anno), già che ci penso, questa funzionalità è stata implementata?
Voglio dire, giorno 01/01/2011 la numerazione delle fatture si azzererà da sola oppure no?
Come si dovrà procedere?
Basterà cambiare la numerazione al database senza provocare danni?

Detto quanto sopra ti ringrazio moltissimo per il tuo componente, così come tutta la comunità che utilizza virtuemart perchè stai realizzando qualcosa che tutti sognavamo da anni!
GRAZIE!!! 

Offline gimmispy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 Mag 2010, 18:42:41 »
Ho risolto il problema della data!!

in pratica il bug è in due file della cartella /administrator/component/vminvoice/classes:

-invoces.manager.php
-delivery.manager.php

in pratica alla riga n.346 di invoices.manager.php bisogna metter in maiuscolo una "d", bisogna cambiare:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateday', date( 'd', mktime() ) );
con:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateDay', date( 'd', mktime() ) );

L'unica differenza è nella "d" di "invoiceDateday", il day deve essere Day, in maiuscolo.

Errore praticamente uguale nel file delivery.manager.php; sostituire:
"deliveryDateday"
con:
"deliveryDateDay"
nelle righe 530,540,847, 854.

Adesso le date vengono registrate come dico io.

Sono felicissimo di aver contribuito nel mio piccolo.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 18 Mag 2010, 11:21:15 »
Ho risolto il problema della data!!

in pratica il bug è in due file della cartella /administrator/component/vminvoice/classes:

-invoces.manager.php
-delivery.manager.php

in pratica alla riga n.346 di invoices.manager.php bisogna metter in maiuscolo una "d", bisogna cambiare:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateday', date( 'd', mktime() ) );
con:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateDay', date( 'd', mktime() ) );

L'unica differenza è nella "d" di "invoiceDateday", il day deve essere Day, in maiuscolo.

Errore praticamente uguale nel file delivery.manager.php; sostituire:
"deliveryDateday"
con:
"deliveryDateDay"
nelle righe 530,540,847, 854.

Adesso le date vengono registrate come dico io.

Sono felicissimo di aver contribuito nel mio piccolo.

BRAVISSIMO! e grazie per aver contribuito a stabilizzare questo script!

Veniamo ora alle tue interessanti considerazioni:

1. Sicurezza
Proprio per una questione sia di sicurezza e anche di integrità e congruenza dei dati (oltre che per una 'normalizzazione del database', direbbero i programmatori veri), i dati dei clienti e degli ordini non sono assolutamente toccati. Se sono sicuri lo rimangono. Se non sono sicuri... pure. Gli unici dati che vengono variati nelle tabelle virtuemart sono lo stato dell'ordine e conseguentemente lo stato dei prodotti dell'ordine stesso. Non avrebbe molto senso, secondo il mio punto di vista, sia chiaro, avere un doppione di questi dati con valori differenti. In questo modo ciò che visualizzi in Vm Invoice Manager è esattamente il contenuto di Virtuemart. Lasciando invece invariato lo stato dell'ordine Virtuemart, se per caso un utente installa uno script che lavora proprio su questo valore per eseguire una qualsiasi procedura, o la procedura non funziona oppure l'utente è costretto a variare manualmente lo stato di ogni ordine.

2. Template pdf
Ho scelto la soluzione dei template proprio per lasciare libertà di azione sul layout e 'faciità' di adattamento alle esigenze individuali, sia di grafica che di contenuti. Ognuno ha le proprie grafiche, qualcuno addirittura ha i fogli prestampati... in questo modo è (più) facile adeguare i documenti stampati. Inoltre, nominandoli in modo diverso non vengono automaticamente sovrascritti nei successivi aggiornamenti dello script...  ;D
Ricordati solo di cambiare il nome del documento template (che avrai salvato nella stessa cartella degli altri template forniti con lo script: /administrator/component/vminvoice/pdf/temp/) nella pagina configurazioni. Per farlo, nella pagina configurazioni, fai click sul link ipertestuale della descrizione della congifurazione (per il template fattura, fai click sulla scritta "Documento template fattura pdf").

3. Numerazione fatture
La numerazione delle fatture si 'azzera' automaticamente ogni anno, non c'è bisogno di fare nulla. Stessa cosa (se non ricordo male! e salvo bachi) per le spedizioni.

4. Limite lista
Ho capito cosa intendi, appena ho un attimo di tempo verifico 'cosa si può/sono in grado di' fare.

5. Partita IVA venditore e altri dati non gestiti da Virtuemart
Mi dispiace che tu abbia fatto un lavoro sui pdf... Nella pagina configurazioni puoi personalizzare le ultime tre righe di ogni template (fatture, spedizioni, lista fatture). Se vuoi utilizzare un dato presente nella tabella Virtuemart 'vm_vendor', ti basta inserirlo tra parentesi graffe così:
{vendor_name}
Puoi anche inserire del testo, e con questo, altri dati non contenuti nelle tabelle Virtuemart. In questo modo i documenti riporteranno sempre i dati aggiornati presenti nelle tabelle Virtuemart!  ;)

Spero di aver trattato tutti gli argomenti.
Grazie per il prezioso contributo, appena posso rilascio una versione aggiornata con queste preziose modifiche!
Grazie ancora,
claudio
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 16:00:58 da mitchie »

Offline pawelzorzan

• Nuovo arrivato
  • *
  • I'm Too lamah to read BitchX.doc
    • Mostra profilo
    • NetMind 2.0
« Risposta #30 il: 13 Ago 2010, 17:30:06 »
Salve,
ho installato il componente e mi pare veramente utile,
ho solo il problema che mi cerca i font nella directory : D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php

Non riesco a capire dove vada a prendere quel percorso....

Ho spulciato tutti gli script di joomla e vminvoice ma niente...

a questo punto credo sia un problema di compilazione di php...

In attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo distinti saluti.

Pawel.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 Ago 2010, 19:52:24 »
Salve,
ho installato il componente e mi pare veramente utile,
ho solo il problema che mi cerca i font nella directory : D:/Inetpub/wwwroot/_OPENSOURCE/tcpdf/fonts/freesans.php

Non riesco a capire dove vada a prendere quel percorso....

Ho spulciato tutti gli script di joomla e vminvoice ma niente...

a questo punto credo sia un problema di compilazione di php...

In attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo distinti saluti.

Pawel.

http://www.joomscripts.com/index.php?option=com_kunena&Itemid=105&func=view&catid=2&id=85

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 Ago 2010, 21:15:24 »
Ciao  mitchie,
gentilmente non inserire link esterni nei post, ma riporta qui la soluzione al problema, grazie.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 Ago 2010, 20:12:33 »
Ciao Ste,
è vero, è un link esterno.
E' anche vero che è il link al forum di supporto ufficiale dell'applicazione, dove per altro dovrebbe essere postato il problema e dove ci sono le soluzioni e le spiegazioni di come si installa e configura lo script.
Spero si possa fare distinzione tra "un" link esterno e il link per la corretta informazione.
Se però non è possibile fatemelo sapere e mi asterrò dal replicare.

Buon lavoro,
claudio

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 19 Ago 2010, 20:41:29 »
Ciao claudio,
il link di riferimento lo puoi lasciare come fonte, ma gentilmente riporta anche qui la soluzione al problema.

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 Ago 2010, 15:42:32 »
http://www.joomscripts.com/index.php?option=com_kunena&Itemid=105&func=view&catid=2&id=85
Tra i requisiti di sistema c'è l'aggiornamento della classe Tcpdf (fa parte del pacchetto di installazione di Joomla!) alla versione 5.5.14 o superiori (www.tcpdf.org).
Aggiornata la classe spariscono tutti i problemi.
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 15:46:26 da mitchie »

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 Gen 2015, 11:28:06 »
Ciao Ragazzi ho un serissimo problema, ho delle fatture da aggiungere nell'anno precedente, quando dò la data della fattura 2014 mi registra si la data ma la numerazione riparte da 1 senza continuare. Sapete come fare per far continuare la numerazione dell'anno precedente?

Grazie mille  :o :o :o :o

Torna su