Back to top

Autore Topic: Creare Template da progetto grafico  (Letto 2755 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Creare Template da progetto grafico
« il: 05 Apr 2010, 15:28:38 »
Ciao a tutti,
vorrei creare il mio sito joomla con un template con i colori e le posizioni che ho definito nel progetto grafico(che allego).

Ho letto nelle varie guide che è molto più facile partire da un template gratuito e poi man mano adattarlo alle proprie esigenze.

Ho dato un'occhiata a tutti i template presenti,ma non ho trovato nessuno che avesse l'aspetto delle posizioni come io vorrei.

C'è qualcuno che può suggerirmi come fare a realizzarlo da zero o anche modificare uno +o- simile per raggiungere il risultato finale.

Allego immagine anteprima del progetto grafico con posizioni e colori

Aspetto vostri consigli
e vi ringrazio anticipatamente
 :)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare Template da progetto grafico
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 16:32:15 »
ciao
il problema non farlo da una grafica  ma quanto tu hai di conoscenza di php e css.
Citazione
Ho letto nelle varie guide che è molto più facile partire da un template gratuito e poi man mano adattarlo alle proprie esigenze.
si vero , poi dipende da quale template useresti esempio:
non tutti i template free hanno il menu top a tendina questo e un dei punti, x le posizioni non importa quelle si creano a gogò
fare un template da zero ,qui ritorno al punto  che ho detto dipende dalla tua conoscenza di php e css.
qui hai un punto di partenza base di un tenplate.

http://www.contiweb.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=66&Itemid=26

carino il tuo psd  buon divertimento a far compaciare tutta quella grafica di colori diversi . ameno che pensi di fare uno sfondo ma anche in questo caso avresti un po di problemi con la fluidità dei contenuti.
altro non saprei che dirti
le strade sono quelle da intraprendere
1) cercare un template che piu si avvicini alla tua grafica e poi personalizzare il tutto.
2) farne uno da zeero.
3)farlo eseguire da qualche tuo amico che sa fare il tutto , in alternativa chiedere  a qualche web-designer se te lo fa .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif