Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Come creare posto per due articoli in homepage?  (Letto 1293 volte)

Offline alb_ppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao vi spiego il mio problema.

Sto riprogettando il sito per una associazione sportiva, che ha una squadra principale e poi le notizie e gli articoli di tutto il resto dell'associazione.

Vorrei mettere nella home page del sito due visualizzazioni di articoli separate. Una per la prima squadra con uno o più articoli in vista espansa e altri solo come lista titoli e una analoga ma per il resto delle attività (squadre minori, eventi, eccetera).

Ho provato con la gestione per sezioni e categorie ma non ho trovato la soluzione.

Mi sapete dire se è possibile creare due aree e gestirle di conseguenza?

grazie
« Ultima modifica: 05 Apr 2010, 12:29:13 da alb_ppi »

adottauncane

• Visitatore
Re:Come creare posto per due articoli in homepage?
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 19:06:48 »
Caio alb_ppi,
secondo me dovresti aggiungere una nuova posizione modulo. Qui trovi come fare.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Poi crei un nuovo modulo dalla gestione moduli che sia del tipo mod_newsflash

Poi nei parametri del modulo creato gli abbini la categoria che ti interessa e imposti visualizzazione verticale Nostra immagini (se vuoi) Titolo articolo (se vuoi) Numero articoli, quelli che vuoi visulizzare.
Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2010, 03:36:33 »
ciao
io di cacio non ne capisco molto ,

ma neppure quello che vuoi fare con template.
allora partiamo nel dire che gli articoli che si pubblicano in joomla sono tutti separati nel senso che un articolo parla di patate e uno di vestiti a agli articoli poco importa cosa inserisci , detto questo ho gia risposto alla tua domanda separare articoli.
diciamo invece ,sempre se non ho capito male vorresti una home con la squadra principale con tutto quello che segue al suo interno , e una home sensa visualizzare gli articoli della prima.
se e questo che vuoi  il metodo piu veloce e duplicare il tmplate in uso e usare il secondo x creare gli articoli diciamo della seconda squadra.

seplice e veloce , se non e questo quello che vorresti fare  prova a spigatimeglio.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alb_ppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010, 12:27:26 »
Scusate ,m'è scappato il colpo in anticipo.

Quello che voglio fare è gestire gli articoli in prima pagina attraverso due "contenitori" diversi, ma facendo vedere entrambi in prima pagina.

Il suggerimento di Adottauncane funziona bene (grazie), basta aggiungere che gli articoli che visualizzo sul modulo non devono essere flaggati per la prima pagina (altrimenti li abbiamo due volte).

Inoltre oer avere anche la lista degli articoli basta aggiungere un modulo mod_latestnews di seguito .

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] - Come creare posto per due articoli in homepage?
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010, 12:43:35 »
Prego  :).
hai trovato anche una soluzione più personale. Bravo.
Buon lavoro e buona Pasquetta.

Web Design Bolzano Kreatif