Back to top

Autore Topic: Sobi2 e le v-card non funzionanti !  (Letto 1393 volte)

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sobi2 e le v-card non funzionanti !
« il: 04 Apr 2010, 17:12:57 »
Salve,una domanda ai conoscitori di sobi2.
Ho un problema che mi attanaglia da giorni.
Se installo un template sobi e lo seleziono attraverso la gestione template seguendo la procedura indicata.Il nuovo template per la detailview mi appare regolarmente ,stessa cosa per il form , mentre per la v-card tutto rimane inalterato rimanento la funzione standard.Premetto che lavoro ancora in locale e non nascondo diversi problemini solo con IE ma non so se dipende da questo.In giro per la rete altri hanno avuto problemi simili ma le risposte non hanno portato a nulla.Mi sono accorto che non dipende da nessun plugin installato ne da problemi legati al sito,
visto che ho fatto le stessse prove su siti ex-novo.
Qualcuno sa come aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 e le v-card non funzionanti !
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 17:17:36 »
Citazione
mentre per la v-card tutto rimane inalterato rimanento la funzione standard
invece cosa vorresti ottenere?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2010, 19:57:57 »
Vorrei avere un pieno controllo sul file php che mostra la v-card,non ho trovato quello delle funzioni standard,è forse insediato in un file php di sobi che sarebbe meglio non toccare.Come gli esperti ci insegnano è meglio fare il cosidetto override del template,come viene fatto nel template principale di joomla,cosi' come la detail-view di sobi e il form inserimento scheda, ma che non funziona per la v-card sobi come invece viene promesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010, 20:17:04 »
quindi funzionano le v-card, è solo che non trovi quale codice modificare..
ma scusa in questi casi non è più efficace scrivere una domandina (con punto interrogativo) del tipo:
Per cortesia, mi spiegate come posso modificare la tale cosa?

Così invece diventi subito antipatico e chi la soluzione la sa magari passa oltre..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline absinformatica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 e le v-card dei template non funzionanti !
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010, 22:13:27 »
Scusate ,non mi sembra di aver posto la domanda in modo antipatico . Forse ho sbagliato punto esclamativo ,ma ho solo chiesto se per cortesia qualcuno più esperto sapeva aiutarmi.La v-card della funzione standard funziona,quelle di un qualsiasi template che inserisco no.Ripeto che ho settato la v-card del template e fatto varie prove senza plugin e su un altro sito exnovo solo però su server locale.Proverò se non risolvo su un server di rete.
Non sono un buon conoscitore di codice php,ma una cosa ho capito,se non abbiamo un totale controllo su quello che possiamo inserire con joomla si vola bassi.Allora mi correggo.....come far funzionare la v-card dei template?

Web Design Bolzano Kreatif