Un problema simile l'ho affontato anche io ma non dipende dal leggi tutto (come anche io credevo). Fai questa prova, vedi quale articolo di home page crea il problema, cioè deseleziona tutti gli articoli di home e ne attivi uno alla volta finchè non capisci con certezza quale articolo attivo in homepage causa il problema. L'articolo incriminato crea problemi a causa della formattazione, quindi devi andare nella gestione dell'articolo stesso e cancellare tutto quello che hai inserito, poi vai su un editor di testo del tuo pc incolli il contenuto dell'articolo, selezioni tutto e cancelli ogni forma di formattazione, a quel punto lo incolli nell'articolo di joomla e non ti dovrebbe più dare problemi anche inserendo il leggi tutto.
Piccola postilla...molti problemi dovuti alla formattazione derivano dall'editor che utilizzi, e secondo me quello che in assoluto rende la vita più semplice è JCE...però è solo perchè oramai sono assuefatto...
Curiosità personale, che template usi? Se è lo stesso che ha dato problemi a me potrebbe derivare da un problema in fase iniziale di progettazione del template stesso.