Back to top

Autore Topic: [Risolto]Modificare html  (Letto 1486 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Modificare html
« il: 05 Apr 2010, 11:23:16 »
Ciao, ho letto su una guida che per togliere delle scritte dalla home (Joomla è un software libero ecc... sotto il benvenuto) bisogna farlo dall'html. Io il sito l'ho in locale, e non ho idea di dove si trovi fisicamente la pagina da modificare! Ho guardato nella cartella di istallazione di Joomla sotto Xampp ma non la trovo. Uso firefox e per visualizzarlo faccio visualizza sorgente pagina, ma da lì non si può modificare.
Se volessi aprire la index di joomla con un altro programma di editor di testo dove la trovo?
Grazie!
« Ultima modifica: 05 Apr 2010, 21:38:38 da PinkBetta »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare html
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 11:26:57 »
Citazione
ho letto su una guida che per togliere delle scritte dalla home (Joomla è un software libero ecc... sotto il benvenuto) bisogna farlo dall'html.
dove, per cortesia?

prova a fare delle ricerche nel forum, e non sentirti a disagio a formulare domande semplici, del tipo:
per cortesia, come faccio a fare questa tale cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2010, 12:53:30 »
L'ho trovato scritto qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=45564.0
Prima di chiedere una cosa faccio sempre una ricerca, ma non sempre non trovo ciò che cerco, allora chiedo qua;
scusate se ho formulato male la domanda, ho cercato di essere più chiara possibile, ma sono nuova nell'uso di cms, può darsi che non riesca proprio bene a centrare il problema.
Il fatto è che non riesco a trovare la pagina index di joomla da modificare sul mio computer, non capisco proprio fisicamente dove sia.
« Ultima modifica: 05 Apr 2010, 13:03:48 da PinkBetta »

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010, 13:07:27 »
Generalmente la gran parte delle scritte che uno vorrebbe sostituire in fase di creazione del sito si trovano nell'area SITO-CONFIGURAZIONE sia sotto SITO che sotto SISTEMA.
Altro modificabile, e mi riferisco a gran parte dell'html, che di solito si sostituisce, puoi trovarlo sotto ESTENSIONI-GESTIONE TEMPLATE-cliccando sul propiro template-in alto a destra mod.html

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010, 19:06:19 »
Dunque allora sarà meglio che prima installi un template... io contavo di farlo per ultimo.
Un'altra domanda: (non so se aprire un topic per ogni domanda o no, il fatto è che ne devo fare ancora tante): io il sito lo sto facendo in locale, ma forse per fare prima (ho veramente molta fretta) sarebbe meglio che comprassi un dominio e lo facessi direttamente lì? Però dopo come mi tengo una copia di backup sul mio computer, casomai succedesse qualcosa? Però per avere il dominio dovrei aspettare che lo comprino, dunque non so quanto me lo tirano avanti... cosa mi conviene?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2010, 19:10:52 »
si, qui si usa un topic per ciascuna domanda e alla soluzione si inserisce il risolto al primo titolo..
fai delle ricerce nel forum prima e per le estensioni consulta spesso la jed (joomla estension directory) e fai dei test..
anche descrivere bene il problema e il contesto è sempre bene..
i template ehhh si, si installano subito,
la sai quella del manovale abituato alla carriola che si lamenta perchè non ce la fa a spingere la ferrari che gli hanno regalato e perchè non trova più le maniglie?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2010, 21:34:39 »
Ok grazie a tutti delle risposte, vado a installare il template.

Web Design Bolzano Kreatif