Back to top

Autore Topic: sono "nuovo"  (Letto 1418 volte)

Offline spode

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono "nuovo"
« il: 06 Apr 2010, 13:58:54 »
salve. sono "nuovo" e non riesco a capire dove mettere queste richieste:

-il sito http://forum.joomlaitalia.com/index.php, dove mi sono iscritto mi preoccupa perchè non ci sono messaggi inseriti e il mio messaggio non è stato archiviato.

-mi consigliereste i componenti indispensabili per Joomla!v1.5, per favore? in particolare cerco qualcosa che permette di uppare e scaricare (per tutti o solo per qualcuno) i files, qualcosa per fare articoli meglio fatti, qualcosa per ridimensionare automaticamente le immagini inserite o aprirle come pop-up nella stessa finestra di navigazione, qualcosa per inserire video uppati da me/utenti o provenienti da youtube e altri, qualcosa per riprodurre mp3, qulacosa per...non esagero, va...ah! qualcosa per modificare automaticamente parole come <<cazzo>> con <<ca***>>. finito?  :-X

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:sono "nuovo"
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 14:24:09 »
salve. sono "nuovo" e non riesco a capire dove mettere queste richieste:

-il sito http://forum.joomlaitalia.com/index.php, dove mi sono iscritto mi preoccupa perchè non ci sono messaggi inseriti e il mio messaggio non è stato archiviato.

-mi consigliereste i componenti indispensabili per Joomla!v1.5, per favore? in particolare cerco qualcosa che permette di uppare e scaricare (per tutti o solo per qualcuno) i files, qualcosa per fare articoli meglio fatti, qualcosa per ridimensionare automaticamente le immagini inserite o aprirle come pop-up nella stessa finestra di navigazione, qualcosa per inserire video uppati da me/utenti o provenienti da youtube e altri, qualcosa per riprodurre mp3, qulacosa per...non esagero, va...ah! qualcosa per modificare automaticamente parole come <<cazzo>> con <<ca***>>. finito?  :-X

Benvenuto nel forum di joomla.it!
 :)

Per il primo quesito devi sentire loro (mandagli un'email se continui ad avere problemi), questi sono due forum diversi.

Per il secondo quesito ti consiglio di dare un'occhiata al sito dove sono presenti numerose estensioni per joomla:
http://extensions.joomla.org/
ci sono diverse sezioni e troverai sicuramente qualcosa di adatto a te.
Spesso molte estensioni sono state commentate anche qui nel forum quindi usa anche la funzione ricerca. In particolare guarda la sezione Estensioni DOC e gli articoli della community.

Per la gestione dei file per esempio io su Joomla 1.5 sto usando Phoca Download e mi trovo molto bene, mentre come filtro per le pagine ho usato Bad Word Filter, ma non sono le uniche estensioni possibili.
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 14:26:41 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline spode

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 19:31:40 »
grazie. aspetto altri consigli che mirano più a suggerirmi un componente per tutto ciò che ho chiesto. intanto seguo i tuoi consigli. :)

inoltre, chi potrebbe cennare a come si istallano le estensioni?
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 19:44:13 da spode »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 19:53:23 »
Ciao spode,
non è che dall'oggi al domani sei capace di creare un sito.
Devi applicarti, informarti, leggere, sperimentare, sbagliare e riprovare.
Un buon punto di inizio è in basso a destra, "Nuovo di joomla".
Dacci un'occhiata e vedrai che comincerai ad avere le idee più chiare.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif