Back to top

Autore Topic: Insolito problema con filmati flash.  (Letto 2899 volte)

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Insolito problema con filmati flash.
« il: 06 Apr 2010, 12:18:52 »
Ciao a tutti.
Scrivo perché ho uno strano problema con un filmato in flash che onestamente non riesco a risolvere; quindi spero che qualcuno in questo forum abbia qualche suggerimento da porter condividere.

Il problema č questo.
Ho un filmato in flash che si carica e ruota delle immagini randon. Funziona in ogni pagina, in ogni modulo,in ogni menų ma non nei sottomenų.
Quando accedo ad un sottomenų, vengono caricati correttamente tutti gli articoli ed eventuali altri contenuti ma non il filmato flash.
Ho notato che il browser ( qualsiasi browser) resta in attesa di caricare il filmato ma non lo carica mai.

Qulcuno per caso si č imbattuto in un problema simile? Oppure qualcuno ha qualche consiglio per fare un troubleshooting pių accurato?

Vi ringrazio in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Insolito problema con filmati flash.
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 12:42:43 »
benvenuto nel forum di joomla.it

il filmato dov'č? in un articolo o in un modulo pubblicato in una user del template?
oppure inserito nel codice del template?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 13:01:31 »
Grazie per il benevenuto. In effetti č da un po' che bazzico qui ma non avevo ancora mai postato nulla...perō ammetto che ho usufruito giā dei consigli...

Il filmato viene caricato nell'header del template (template free che ho preso qui sul sito).
Fisicamente si trova all'interno della cartella del template.
La cosa che ho notato nel frattempo che ci sto lavorando č che in locale funziona tutto regolarmente, mentre online invece si presenta questo problema.
In ongi caso ti ringrazio giā da adesso per l'interessamento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 13:04:50 »
capito, l'hai inserito nel codice del template...

dovrebbe essere sempre visibile di conseguenza, ma se non hai un link č difficile aiutarti

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2010, 13:10:04 »
Scusa, forse non ho capito.

Vuoi che ti posti il link del sito in modo che tu ti possa rendere conto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2010, 13:27:52 »
ci mancherebbe che "voglia"...
č nel tuo interesse dare quante pių informazioni possibili perchč da come dici se una cosa (qualsiasi cosa) č inserita nel codice del template allora lavora sempre a prescindere dai menų e sottomenų, se cosė non č allora ci sarā qualche altra cosa che sfugge..

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2010, 13:30:54 »
ok...dicevo solo perchč non sono ancora sicuro di cosa si possa e non si possa postare ( devo leggere bene il regolamento del forum) :).

Ad ogni modo il link č :

http://www.cercarisparmia.com

Noterai che il filmato nell'header funziona sempre tranne che se navigi nei sottomenų di sinistra e/o di destra...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2010, 13:37:31 »
non č un filmato in flash manco pč niente..
č un semplice modulo che ti visualizza delle immagini in una cartella con un effetto simil-flash, ma il modulo č scritto nel template e per inciso a me funziona anche nei sottomenų

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2010, 13:42:27 »
Strano.
Il file che carica si chiama header.swf, comunque prendo per valido quello che tu mi dici.

A me, in ogni modo,(e non solo a me) non lo carica nei sotto menų.
Ad esempio a te lo carica se vai nella sezione di sinistra nel menų ALIMENTAZIONE e nel corrispondente sottomenų CEFFETTERIE? ( ne ho preso uno a caso).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Apr 2010, 13:53:58 »
ora no, prima si,  poi ai ancora
ma navigo con ubuntu+firefox
comunque a parte questo la logica č chiara, al crescere dell'interesse dell'utente le "distrazioni" sono disabilitate quindi penso sia corretto che quando il livello di attenzione dell'utente č tale da aprire un sottomenų il simil-flash si fermi per una immagine fissa da posizionare dentro una qualche cartella..
solo che quello č un dimostrativo e quindi utilizza quel file che dici per non farti cambiare il loro nome almeno non troppo facilmente e spingerti a comprare..
le versioni commerciali non avranno di queste limitazioni...

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Apr 2010, 17:26:38 »
Come logica non fa una piega.
Ma secondo te esiste la possibilitā di modificare il codice per evitare questo comportamento?

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Apr 2010, 18:54:34 »
Ciao, scusa se intervengo ma proprio anch io sto sbattendo la testa su un tema simile dei sotto link, forse non centra niente ma il problema secondo me e; simile che nei sotto menu i codici e gli script si sballano tutti..

guarda il mio thread qua sotto sto anch io sto avendo lo stesso problema ovvero la mia video gallery come link sotto il menu principale mi funziona ma come sottolink si sballa tutto, stasera provo un altra soluziuone. cmq non so prova a disattivare i search engine friendly e vedi se ti funziona intanto.
questo e' il mio post

http://forum.joomla.it/index.php/topic,100059.0.html

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Apr 2010, 22:28:29 »
Fantastico!!!!

Ha funzionato.
Non ci speravo pių ormai e non riuscivo a spiegarmi come mai in locale funzionasse tutto bene e on line invece no.
Avrei impegato giorni a trovare l'errore....

Non so come ringraziarti...

Web Design Bolzano Kreatif