Back to top

Autore Topic: Problema mail su ckforms  (Letto 2751 volte)

Offline giggimix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema mail su ckforms
« il: 06 Apr 2010, 18:35:33 »
Qualcuno mi può aiutare sulla possibilità di mettere un reply-to sulla mail che arriva di amministrazione ad un form?
Mi riferisco alla mail dei risultati....invece la mail che arriva come ricezione va bene.
Mi pongo questo problema perchè volendo rispondere da una posta qualsiasi non lo posso fare se non copio e incollo il campo e-mail che mi arriva nel risultato.
Fatemi sapere per favore..grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema mail su ckforms
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 19:11:00 »
Citazione
un reply-to sulla mail che arriva di amministrazione ad un form?
penso sia una opzione del server mail,  cioè dell'account di posta che riceve, se non hai l'opzione falla arrivare sulla posta del pc e li imposti la cosa..
in un sito web la posta è sempre essenziale, ed è un bene così.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giggimix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema mail su ckforms
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 19:43:55 »
Mi spiego meglio...forse non sono stato chiaro perchè un grosso bisogno di risolvere questo problema.Vorrei un qualcosa di simile come funziona su RsForm pro, cioè gestisce sia la mail che riceve l'admin che quella che riceve lo user. (l'unica difetto è a pagamento)
Rsform ho fatto delle prove funziona benissimo puoi anche decidere sul campo "Da" di mettere il Cognome di chi sta scrivendo.
In CKForms invece la mail che ti arriva in posta ti arriva da  me medesimo non da l'utente che sta scrivendo con il campo mail messo nel form.
In pratica ricevo come admin di sto form:
"Da": admin@admin.com
"a": admin@admin.com
"oggetto": blablabla

testo: con tutti i campi
E-mail: prova@esempio.it

Invece nel campo "Da" vorrei ricevere prova@esempio.it ha scritto a:admin@admin.com

Questo come si può correggere?
Grazie

Offline giggimix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO--Re:Problema mail su ckforms
« Risposta #3 il: 07 Apr 2010, 10:30:06 »
Problema risolto sul sito del componente, sperando che non sia una soluzione per far entrare spam...comunque funziona
http://ckforms.cookex.eu/phpbb/viewtopic.php?f=5&t=231

Web Design Bolzano Kreatif