Back to top

Autore Topic: Chiusura sessione utente  (Letto 2905 volte)

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiusura sessione utente
« il: 28 Feb 2010, 15:39:45 »
Salve,
ho il seguente problema...quando un utente effetua il login dopo circa 10 minuti se non e attivo slogga automaticamente. come faccio ad aumentare il tempo o disattivare questa cosa?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chiusura sessione utente
« Risposta #1 il: 28 Feb 2010, 19:15:42 »
Ciao Sopf,
dunque la durata della sessione è un valore che è possibile modificare direttamente dalla pagina "Configurazione" del pannello amministratore di Joomla, dove si sceglie il sistema di gestione della sessione (solitamente "Database") e durata della sessione.

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 17:56:35 »
Ho provato e funziona. Ma il problema e che quando 1 untente effetua il login e dopo slogga la sessione del utente rimane aperta fino al esaurimento del tempo impostato. Come faccio a fare in modo che quando 1 utente slogga finisca la sua sessione e non lo visualizzi piu online fine al finire del limite impostato???
Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 18:00:06 »
quando un utente fa il logout la sua sessione termina automaticamente. Se l'utente chiude la pagina senza fare il logout la sessione resta aperta fino all'esaurimento del tempo impostato

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 18:33:11 »
quando un utente fa il logout la sua sessione termina automaticamente. Se l'utente chiude la pagina senza fare il logout la sessione resta aperta fino all'esaurimento del tempo impostato
In teoria dovrebbe essere cosi. Ma ho provato con piu account. Anche dopo che sloggo mi fa vedere lo stesso che sono online fino al termine impostato. E strana sta cosa e non capisco cosa fare per risolvere.
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2010, 18:57:27 »
potrebbe essere dovuto anche a problemi di cronologia-browser. dopo che fai il logout dovresti premere F5 o aggiornare la pagina del browser per vedere se funziona tutto correttamente

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2010, 19:20:00 »
potrebbe essere dovuto anche a problemi di cronologia-browser. dopo che fai il logout dovresti premere F5 o aggiornare la pagina del browser per vedere se funziona tutto correttamente
Grazie per il suggerimento  ;D ;D ;D logico che ho agiornato la pagina.
Io ho pensato al seguente, visto che uso Jomsocial non e che avendo entrambi i plugin User-Joomla e User-Jomlsocial abbilitati mi creano sto problema?

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2010, 16:44:59 »
Ho provato disabilitare 1 dei due plugin am niente. Qualcuno sa come risolvere sto problema?
Grazia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2010, 20:53:05 »
Citazione
.quando un utente effetua il login dopo circa 10 minuti se non e attivo slogga automaticamente. come faccio ad aumentare il tempo o disattivare questa cosa?
questo intendi?
ma non è un problema, è l'esatto funzionamento del cms quindi è corretto quello che fa..

semmai il tuo desiderio è difficile da realizzare, questo si, devi ricorrere a modifiche del codice che sparirebbero al primo aggiornamento..
non credo sia la sezione adatta, forse la sezione sviluppo  ma apri un altro topic e le cose importanti scrivile subito non alla file, gli utenti avanzati fanno presto a scartarti come lamer..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2010, 21:22:46 »
Citazione
.quando un utente effetua il login dopo circa 10 minuti se non e attivo slogga automaticamente. come faccio ad aumentare il tempo o disattivare questa cosa?
questo intendi?
ma non è un problema, è l'esatto funzionamento del cms quindi è corretto quello che fa..

semmai il tuo desiderio è difficile da realizzare, questo si, devi ricorrere a modifiche del codice che sparirebbero al primo aggiornamento..
non credo sia la sezione adatta, forse la sezione sviluppo  ma apri un altro topic e le cose importanti scrivile subito non alla file, gli utenti avanzati fanno presto a scartarti come lamer..
Si entra sul forum per chiedere aiuto, ce gente esperta e quelli che sono appena entrati nel modo del web. Scusi x il post -.-

Web Design Bolzano Kreatif