Back to top

Autore Topic: Moduli e template  (Letto 942 volte)

joomlachris

• Visitatore
Moduli e template
« il: 04 Mag 2010, 17:35:32 »
Per sbaglio ho disattivato e successivamente riattivato TUTTI i moduli che avevo nel mio sito.
Ero convinto però che installando un nuovo template si "registrasse" tutto a dovere, nel senso che scegliesse lui i moduli che servivano per il corretto funzionamento e li attivasse. Invece non è andata così..dunque: come faccio a capire quali sono i moduli che devo riattivare e quelli che invece devo spegnere nel nuovo template? Ogni volta che cambierò template si ripartirà da zero e dovrò attivare e disattivare i vari moduli?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Moduli e template
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 17:43:49 »
non credo dia una posizione di moduli ma di posizioni in cui visualizzarli. Se controlli l'anteprima nella gestione template trovi quelle presenti nel template in uso al momento.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

joomlachris

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 18:04:43 »
Benissimo. Il problema però è che quelli visibili in questo momento sono "zero". Quindi non ho l'esatta versione di dove dovrebbero essere posizionate le cose! Non so se mi spiego...facciamo prima a fare l'esempio concreto. In questo momento il mio sito è questo: www.sneakpeeks.tv

Deve diventare cosi: http://www.demo.kreatif.it/?template=kreatif_t03

Come faccio a sapere quali sono i giusti moduli e le giuste posizioni da riattivare per configurare il tutto? Dovrebbe esserci una specie di schemino da qualche parte, ma NON con quello che è il mio sito ADESSO ma con quello che dovrebbe essere!

joomlachris

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 19:24:41 »
Lentamente sono riuscito a ricostruire molti degli elementi. Ho disattivato TUTTI i moduli e li ho riattivati uno ad uno, e questo è il risultato (guardatevi il template DEMO che ho linkato sopra):

breadcrumb ------- sarebbe il pathway in fondo in fondo alla pagina

right ------- tutto ciò che c'è a destra

comp26sw --------- le slide

user1 --------- ultime notizie

user2 ----------- i più letti

user 3 --------- menu' utente (piccolo in alto a destra)

footer ------ banner

user4 -------- ?

Mi aiutereste a capire cosa mi manca e che potrebbe essere in posizione user4?

Cosa mi conviene fare con tutti gli altri moduli? Li lascio disattivati?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Web Design Bolzano Kreatif