Back to top

Autore Topic: Miniature articoli prima pagina  (Letto 2933 volte)

Offline gico83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Miniature articoli prima pagina
« il: 30 Mar 2010, 11:33:10 »
Ciao a tutti; è la prima volta che scrivo sul forum;
Ho scoperto Joomla da poco qulache mese e devo dire che si famìnno cose belle ed interessanti
se lo si sa usare..............
Vengo subito al problemino...........
Molto semplice vorrei che nella prima pagina sotto vabbè ad un articolo principale scritto in maniera normale................
comparissero glia altri articoli ma in miniatura (anteprima):
cioè con la foto il titolo ed un incipit (poche righe);
tutte le miniature della stessa grandezza, ciò comporta quindi la foto che si ridimensiona automaticamente per stare nella miniatura...
é fattibile una cosa del genere ; ho visto qualcosina ma il problema che non si trova nella prima pagina................
c'è un metodo per fare tutto cio...aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.........ciao......(sto usando joomla 1.5)[/font][/size]

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Miniature articoli prima pagina
« Risposta #1 il: 30 Mar 2010, 13:28:04 »
Prova allnews puoi vedere un esempio qui http://www.aimini.it/demo/11-allnews-module-demo?lang=en. Non so se ti riferisci a questo...ciao.. :-\
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Offline gico83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 16:19:04 »
Grazie ; per avermi risposto così rapidamente;
si l'idea è quella: ti passo anche questo link per dartene una migliore EDITED BY maicolstaip ; vedi sotto la copertina ci sono quelle miniature che poi cliccandoci sopra arrivi all'articolo;
provo adesso con il link che mi hai passato ma quale mod devo scaricare; e poi il mod lo devo cmq usare in un altra posizione no nella pagina iniziale come faccio?
scusami sono alle prime armi e non mi spiego neanche bene a volte..... cmq una tua spiegazione su come operare sarebbe graditissima......

ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e a presto
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 16:34:55 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 16:35:59 »
Ciao gico83,
ho eliminato il sito perchè è segnalato come malevolo

Citazione
Il sito web NOME SITO è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gico83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2010, 18:03:15 »
Scusatemi; non pensavo.........
cmq ho scaricato il modulo è ho iniziato a sperimentare;
anzi va bene; solo che non riesco a mettere le due miniature un affianco all altra; (si può fare nn le voglio una sotto l altra) poi vorrei decidere io quale visualizzare nel senso che mi mette tutte le notizie e se magari metto un filtro in limita output non mi da più niente mi visualizza un messaggio di errore in inglese in cui dice non trova articoli......
Fatina e chiederti troppo un altro aiutino ;)

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2010, 15:53:35 »
Scusatemi; non pensavo.........
cmq ho scaricato il modulo è ho iniziato a sperimentare;
anzi va bene; solo che non riesco a mettere le due miniature un affianco all altra; (si può fare nn le voglio una sotto l altra) poi vorrei decidere io quale visualizzare nel senso che mi mette tutte le notizie e se magari metto un filtro in limita output non mi da più niente mi visualizza un messaggio di errore in inglese in cui dice non trova articoli......
Fatina e chiederti troppo un altro aiutino ;)

Per visualizzare le news in riga ti basta attivare l'opzione per fare una griglia e metterci tante colonne quanti gli articoli visualizzati. Per quanto riguarda i filtri, dipende tutto da come hai filtrato gli articoli... se vuoi scegliere una categoria ricorda che devi scrivere i catid, non il nome della categoria (il catid è il numero che vedi accanto ai nomi delle categorie nell'amministrazione, nella schermata dove le crei). La stessa cosa vale per le categorie - comunque nella nuova versione aggiungerò un selettore più user-friendly per le categorie. Se invece vuoi scegliere tu le news da visualizzare, mi dispiace ma non c'è ancora la possibilità - volevo vedere di aggiungerla prossimamente, ma devo trovare un modo semplice per farlo.

Per altri problemi puoi contattarmi direttamente sul sito del modulo :)

Web Design Bolzano Kreatif