Back to top

Autore Topic: anomalia re-installazione modulo Banner  (Letto 874 volte)

Offline marco venturi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anomalia re-installazione modulo Banner
« il: 10 Apr 2010, 10:12:14 »
Salve a tutti. Preciso che sono un neofita.
Ho proceduto secondo quanto indicatomi, scaricando la vers. 1.5.15, scompattandola ed ho ricopiato, via FTP, sia la parte administrator che la parte components (com_banners).
Dopo, mi sono connesso al pannello MySQL ed ho eliminato le 3 tabelle, ricreandole con lo script fornitomi (ho dovuto aggiungere un valore alla fine, poichè la struttura era difforme - campo enabled valorizzato a 0).
Ho provato a ricaricare il sito, ma:
- le immagini ancora non sono visualizzate nella homepage
- dal pannello di controllo, è scomparso il menù 'Banner'
....qualche idea ??
grazie  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:anomalia re-installazione modulo Banner
« Risposta #1 il: 10 Apr 2010, 10:15:24 »
Citazione
Dopo, mi sono connesso al pannello MySQL ed ho eliminato le 3 tabelle, ricreandole con lo script fornitomi (ho dovuto aggiungere un valore alla fine, poichè la struttura era difforme - campo enabled valorizzato a 0).

e che vor di?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco venturi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:anomalia re-installazione modulo Banner
« Risposta #2 il: 11 Apr 2010, 20:50:10 »
Ecco quanto eseguito.

2) ripristinare le tabelle del database inserendo

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos_components` VALUES ( '1', 'Banner', '', '0', '0', '', 'Gestione banner', 'com_banners', '0', 'js/ThemeOffice/component.png', '0', '');

INSERT INTO `jos_components` VALUES ( '2', 'Gestione banner', '', '0', '1', 'option=com_banners', 'Banner attivi', 'com_banners', '1', 'js/ThemeOffice/edit.png', '0', '');

INSERT INTO `jos_components` VALUES ( '3', 'Gestione clienti', '', '0', '1', 'option=com_banners&task=listclients', 'Gestione clienti', 'com_banners', '2', 'js/ThemeOffice/categories.png', '0', '');

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif