Back to top

Autore Topic: Componente interno Sondaggi: aggiungere opzioni  (Letto 1964 volte)

Offline pampurio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente interno Sondaggi: aggiungere opzioni
« il: 31 Mag 2010, 14:20:21 »
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver indovinato la sezione.

Vi spiego brevemente il mio problema:

Sul "mio" sito: http://www.asquarciagola.it.gg (redirect ad un sito in Joomla) devo inserire un sondaggio. Devo praticamente chiedere quale persona preferiscono tra una lista di 18. Ho provato con il componente interno SONDAGGI di Joomla (1.5.15). Il problema è questo: Il massimo di opzioni da impostare è 12, ripeto che a me ne servono 18.

Ho provato ad installare PollXT (http://www.joomlaxt.com/), sono riuscito ad impostare le 18 opzioni, ma non capisco come configurare il modulo per inserire il sondaggio nel sito.

LA mia domanda: é possibile aggiungere altre opzioni ai Sondaggi di Joomla oppure come configurare bene Pollxt? (visto che sul sito ufficiale le istruzioni sono a pagamento)

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente interno Sondaggi: aggiungere opzioni
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 16:18:57 »
Benvenuto nel forum di joomla.it pampurio,
ottima idea quella del sito.

Che io sappia non si può facilmente aggiungere voci al sondaggio di default di joomla.

Per quanto riguarda PollXT, puoi:

- pubblicare il sondaggio facendo un nuovo tasto di menu
- pubblicare il sondaggio tramite "PollXT module" come fosse un modulo
- pubblicare il sondaggio in un articolo tramite "PollXT plug-in"

Il manuale in mio possesso è del 2007 e riferito a joomla 1.0.x ma immagino non ci siano grandi differenze.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pampurio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente interno Sondaggi: aggiungere opzioni
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 16:23:40 »
Io avrei scelto l'opzione del modulo, il problema è che non capisco come configurarlo.  :-\ Ho impostato nelle impostazioni del modulo di far vedere il sondaggio con ID 2 che è creato con PollXt. il problema è che mi dice che non ci sono sondaggi da votare (Currently no polls available to vote ) .

Secondo me quell'id del sondaggio lo va a prendere dai sondaggi interni di joomla e non dl componente di pollxt

Grazie 1000000 Ciao

Web Design Bolzano Kreatif