Back to top

Autore Topic: Problema con file notify.php di PayPal  (Letto 5939 volte)

Offline Gainsbarre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con file notify.php di PayPal
« il: 19 Apr 2010, 10:46:56 »
Ciao a tutti. Vi sottopongo un problema che non riesco a capire (forse perché sono un novellino di Joomla e VirtueMart)...
Fino a ieri il mio sito funzionava benissimo. Oggi ho ricevuto due mail dall'assistenza Paypal in cui mi si dice quanto segue:
"Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide:

http://www.nomeserver.org/joomla/administrator/components/com_virtuemart/notify.php

Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto."

Letto ciò ho cercato il file in questione (notify.php), ma nel sito non vi è traccia.
Ripeto che fino a qualche giorno fa funzionava tutto benissimo e credo di aver configurato bene il componente.
Che posso fare per risolvere? Disattivando le IPN da parte di PayPal il sito continua a funzionare solo che non ricevo più le mail di notifica dei pagamenti?
Grazie per il prezioso supporto ;-)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con file notify.php di PayPal
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 11:34:15 »
recupera il file dal backup e rimettilo al suo posto, verifica anche che ci siano tutti gli altri file e che nessuno sia stato modificato dal backup del giorno precedente.

senza quel file non vengono elaborate le risposte di paypal, infatti quello è il gateway fra il tuo sito e paypal.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Gainsbarre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 12:35:11 »
recupera il file dal backup e rimettilo al suo posto, verifica anche che ci siano tutti gli altri file e che nessuno sia stato modificato dal backup del giorno precedente.

senza quel file non vengono elaborate le risposte di paypal, infatti quello è il gateway fra il tuo sito e paypal.

ciao
jk

Grazie immensamente ma sono tornato a guardare e mi sono accorto che il file in realtà c'è.
Comunque per capire se era un problema di accessi al file ho spostato il file notify in un'altra directory e cambiato le impostazioni sul sito di PayPal.
Ora però devo aspettare che qualcuno mi faccia un ordine per capire se è tornato tutto ok? ;-)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 12:47:59 »
puoi usare la sandbox di paypal esattamente come devi aver fatto inizialmente per testare il tutto che fosse funzionante.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif