Back to top

Autore Topic: Un hosting affidabile per le mail  (Letto 1488 volte)

Offline DiremaWeb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Un hosting affidabile per le mail
« il: 13 Apr 2010, 19:05:54 »
Salve a tutti, mi sta per scadere il contratto annuale con CUT moderazione: no riferimenti commerciali, please!
e devo dire che come sito internet mi ci son trovato bene, veloce ad aprirsi ecc..
Ma purtroppo la mail create info@... non è andata bene.
Ritardi di ricezione, mancati file allegati in alcune mail inviate da indirizzi alice soprattutto,
e addirittura mail mai arrivate!!
Ora siccome per me è importantissimo effettuare consegne in 24 h avrei necessità
di trasferire tutto il pacchetto (sito + mail) ad un altro hosting.
Sapete indicarmi uno più affidabile?

Grazie..

Emanuele
« Ultima modifica: 14 Apr 2010, 14:00:17 da 56francesco »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un hosting affidabile per le mail
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 14:02:59 »
devi capire che un hosting web è cosa diversa da un server-mail
inoltre ci sono filtri su ciascun server e senza di essi la rete sarebbe impraticabile per quanta monnezza viene scaricata..
ovviamente per qualsiasi spammer la propria non è monnezza ma notizie di vitale importanza inviata nell'interesse degli utenti...
quindi nessun hosting condiviso è sempre nel tempo affidabile al 100% da quel punto di vista..

« Ultima modifica: 14 Apr 2010, 14:09:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DiremaWeb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re:Un hosting affidabile per le mail
« Risposta #2 il: 15 Apr 2010, 08:41:28 »
ti ringrazio per la dritta, intanto riporto cosa mi hanno risposto quelli dell'assistenza di Ergonet:

Buonasera Sig. XXXX,
le difficoltà segnalate sono ancora presenti? Si è trattato di un problema momentaneo o continua ad accusare ritardi nella ricezione della posta?
Le normali configurazioni dei server di posta elettronica adottate dalla quasi totalità dei provider mondiali prevedono fino 48 ore di "tentativi" di inoltro del messaggio quando si verifica un'irraggiungibilità del server di destinazione. Tale irraggiungibilità non è solo determinata dal mancato funzionamento del server di destinazione, che nel nostro caso è basato su cluster e quindi composto da più server fisici in alta affidabilità, ma può anche essere causato da un problema nel server SMTP di spedizione o nel suo collegamento con la rete. In questi giorni abbiamo avuto diverse segnalazioni di guasti sulle reti Telecom Italia a livello nazionale. Non voglio naturalmente scaricare eventuali responsabilità ma ciò che intendo è che le possibili cause possono essere innumerevoli e solo dopo attente analisi dei log potremo chiarire l'accaduto. A tal proposito, le chiedo cortesemente di inviarci quante più informazioni possibili circa i problemi segnalati: indirizzo mittente, indirizzo destinatario, data e ora di invio, data e ora di ricezione. Solo cosi potremo analizzare i log di sistema e scoprire dove risiede il problema.
Comprendiamo perfettamente il suo disagio e le rinnoviamo la nostra piena disponibilità per la risoluzione delle problematiche segnalate.

Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.


 



Web Design Bolzano Kreatif