Back to top

Autore Topic: Problema col file configuration.php e altre istallazioni in joomla  (Letto 785 volte)

Offline Bios87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
 Ho un problema con joomla, non mi riesce di istallare nulla, se provo ad istallare qualsiasi pacchetto mi restituisce vari tipi di errori, ho poi provato a mettere il sito in offline dal pannello di configurazione di joomla ma non si setta ad off e mi visualizza il seguente errore: "Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!" a qualcuno è capitato? come posso risolvere? grazie a tutti!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema col file configuration.php e altre istallazioni in joomla
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 20:22:59 »
benvenuto Bios87,

controlla i permessi delle cartelle dal back-end
aiuto->info sistema->permessi cartelli

guarda che siano tutte scrivibili, in caso contrario, tramite ftp cambia i permessi a 755.

ciao

Offline Bios87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema col file configuration.php e altre istallazioni in joomla
« Risposta #2 il: 15 Apr 2010, 11:26:53 »
Ciao e grazie per l'aiuto.
ho settato i permessi e li ho settati a 755 e non mi ha dato più questo problema, tuttavia quando provo ad istallare qualsiasi componente dal menù istalla di joomla (ad esempio ho provato con oziogallery e altri)mi dà questo errore: "Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita"
mentre prima mi dava un errore diverso ovvero mi istallava il componente ma non lo visualizzava correttamente.. cosa potrebbe essere? ciao e grazie!

Web Design Bolzano Kreatif