Back to top

Autore Topic: gestione documentale  (Letto 1353 volte)

Offline mintradir

  • Esploratore
  • **
  • Post: 100
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
gestione documentale
« il: 14 Apr 2010, 13:18:11 »
Salve a tutti, volevo capire come con Joomla posso gestire una comunità di utenti al fine di differenziare l'accesso ai documenti caricati sul sito.
Vorrei poter creare delle classi di utenti, e per ogni classe poter specificare quali tag è abilitata a visualizzare/modificare. Dovrei quindi poter taggare i documenti in modo da associarli an una comunita anzichè un altra.

spero di postare il mio quesito nella categoria giusta.
Un saluto a tutti

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:gestione documentale
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 15:44:21 »
ciao mintradir,
benvenuto sul forum di Joomla.it.

Se per documenti intendi gli articoli del tuo sito dovresti orientarti verso un'estensione come K2 che ti consente una gestione migliore di categorie/sezioni e permessi di lettura/scrittura degli utenti.
Mentre se intendi dei documenti da caricare, tipo allegati o proprio un'area download suddivisa in categorie, il mio consiglio è quello di utilizzare Remository, che ti consente la creazione di gruppi di utenti e la possibilità di restringere una categoria ad uno specifico gruppo di utenti.

Offline mintradir

  • Esploratore
  • **
  • Post: 100
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:gestione documentale
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 16:47:11 »
grazie jeckodevelopment,

in realtà entrambi quindi prendo atto dei consigli e mi cerco i moduli, installo e vedo.

Grazie

Ciao

 



Web Design Bolzano Kreatif