Back to top

Autore Topic: Cerco aiuto per sobi2  (Letto 2916 volte)

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco aiuto per sobi2
« il: 10 Apr 2010, 18:51:36 »
Ho installato sobi2 per creare un sito di annunci a pagamento . Purtroppo ho bisogno di un manuale o di esempi , insomma ... un aiuto almeno per muovere i primi passi .
Grazie per un eventuale aiuto .

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cerco aiuto per sobi2
« Risposta #1 il: 10 Apr 2010, 19:50:47 »
qualche guida la potresti trovare sul sito dello sviluppatore....
comunque mi sembra abbastanza intuitivo.
se hai problemi in particolare sii più preciso.

ciao

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2010, 11:38:18 »
Ciao ricdata , piacere di ritrovarti .
qualche guida la potresti trovare sul sito dello sviluppatore....
Purtroppo non conosco bene l'inglese .
se hai problemi in particolare sii più preciso.
Vorrei per iniziare creare una scheda di un oggetto anche semplicemente con descrizione e foto .
In seguito tale scheda devono poterla compilare gli utenti iscritti .

Come faccio a vedere il tutto nel sito utilizzando il template di sobi2.

ciao

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2010, 14:30:59 »
se ti installi i dati di esempio (in fase di installazione) e la traduzione in italiano ti aiuteranno molto per i primi passi.

per creare una scheda, da configurazione->campi personalizzati decidi quali campi deve avere la scheda, se ti serve solo foto e descrizione non avrai bisogno di crearli, ma dovrai togliere quelli che non ti servono o semplicemente non pubblicarli.

ora ti basterà andare in Gestione Schede e Categorie->Aggiungi Scheda per inserire le nuove schede.

per vederlo nel sito devi creare una voce di menu del tipo sobi2 (ci sono diverse opzioni di visualizzazione) ed il gioco è fatto

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2010, 19:01:42 »
Bene adesso vorrei che l'utente registrato potesse fare più inserzioni (descrizione + foto ) quindi dovrei distinguere la scheda "oggetto" dalla scheda "inserzionista" ma quest'ultima dovrà essere associata ad una o più schede oggetto .
Si può fare ?

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2010, 08:46:37 »
servirebbe forse una funzione che assegni l'inserzione in modo univoco all'utente , qualcuno sa se c'è o se si può fare .
Come può fare l'utente a riprendere in seguito la sua scheda (inserzione ) e modificare alcune cose es : descrizione , foto ecc...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2010, 09:34:19 »
dwd forse dovresti cambiare estensione, ciascuna estensione fa delle cose ed altre no..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2010, 19:58:11 »
dwd forse dovresti cambiare estensione, ciascuna estensione fa delle cose ed altre no..
ciao Francesco
mi avevano suggerito sobi2 come il più consono a realizzare il mio progetto ... comunque sono aperto a qualsiasi suggerimento .
Non conosco tutte le estensioni se non per nome quindi se pensi che esiste qualcosa di più adatto la valuterò senz'altro .
Grazie per la tua risposta e le eventuali future

Offline dwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2010, 20:15:11 »
Rimanendo nel'argomento estensioni che mi aiutino nella realizzazzione del sito vi  chiedo se ci sono anche  a pagamento .

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2010, 20:30:15 »
la cosa migliore è testarle le estensioni e nei limiti del possibile integrare la progettazione con una discreta conoscenza della jed (joomla estension directory)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif