Back to top

Autore Topic: Help! Problemi con DocMan.  (Letto 3047 volte)

Offline Ala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help! Problemi con DocMan.
« il: 11 Ott 2006, 10:09:20 »
Salve a tutti!
Non riesco a gestirmi i file con Doc Man.

Nel senso.. riesco a caricarli ma non riesco a pubblicarli sul sito.
Ovvero, nel menù non ho la voce che mi porta nella lista dei file inseriti e non la trovo neanche nei moduli del sito. Trovo solo la voce Docman News nei moduli dell'amministratore.

In pratica a me servirebbe un componente che mi permettesse di gestire i file, da inserire anche in formato .zip o .doc permettendo agli utenti di scaricarli.
Oltre a questo vorrei poterli gestire in modo che non siano visibili dagli utenti non registrati (e qui joomla ha una sua propria funzione) e di dividerli in categorie in modo che c siano file scaricabili dalla categoria registrata A e B e file scaricabili e quindi visibili solo dalla categoria B. Mi avevano appunto consigliato DocMan. Esistono componenti piu' semplici con le stesse caratteristiche? O DocMan è semplice e lo stress me lo rende difficoltoso?

Vi prego aiutatemi perchè sto odiando il sito che dovrei costruire. E' il primo che sviluppo con Joomla e forse è pure per questo che ancora io trovi tutte queste difficoltà.
Esiste un sito dove ci sono i tutorial dei componenti?
Esiste un essere umano cosi buono e con del tempo da perdere (x buonissima causa) e darmi una mano anche via msn?! Vi pregoo!!!  :'( :'( :'( :'( 

Grazie in anticipo.

Buona giornata!
« Ultima modifica: 11 Ott 2006, 10:25:57 da Ala »

Offline Caos81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Help! Problemi con DocMan.
« Risposta #1 il: 11 Ott 2006, 11:30:19 »
Ma hai provato a creare nel menu un link al componente?

Sai come si creano i link ai componenti? Hai letto la guida di -napo- per Joomla!

http://wiki.joomla.it

Riguardo alla gestione delle categorie su DocMan preferisco che siano persone più copetenti di me a risponderti. Questo componente lo conosco solo per sentito dire.

I tutorial sui componenti esistono (ce n'è anche uno stickato in questo forum  ::) ) ma non sono sicuro che sia quello che stai cercando.

Gli essere umani buoni esistono ma se fai un piccolo sforzo sono sicuro che riuscirai ad imparare a creare e gestire siti in Joomla! in totale autonomia anche senza angeli custodi  ;)

Per ogni altro problema chiedi qui.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2006, 11:38:43 »
Nella sezione Downloads-->Tutorial c'è l'ottima guida a docman realizzata da ste..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Ala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2006, 16:23:20 »
Ringrazio Sara :) non era proprio quello ke cerkavo ma è stato kmq moolto utile!
So fare i link hai kollegamenti, solo ke ovviamente, mi kiede di kollegare il collegamento a un componente, ma il componente DocMan non appare in lista tra quelli ke ci sono da poter kollegare. Ke kosa devo fare?!

Offline Caos81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2006, 22:15:30 »
Innanzi tutto è un link ad un componente e non ad un collegamento a componente.

Credo tu volessi dire questo ma nel dubbio meglio chiarire. Cmq se il componente DOCMan non ti compare nella lista dei componenti linkabili a menu evidentemente non è installato.
Sei sicuro di averlo installato correttamente e di aver installato il componente e non qualche modulo legato al componente?

Offline Ala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2006, 10:33:48 »
Si era installato! Ci sono riuscita. Grazie a tutti voi!
Sbagliavo, stupidamente, nella creazione d una nuova voce nel main menù, nella disperazione, non vedevo la voce "componente" e selezionavo "collegamento a componente". A volte faccio delle kretinate assurde eh eh eh eh  :D (ke vergogna xò  :-[ ).

Ora mi kalmo un po' xkè sn tt euforika dalla riuscita e riprendo a lavorare xkè già nn rikordo + kome si kreano alkune voci. -.-'' 

Buona giornata!!!

Grazie grazie grazie!!!

ALA

Ps: appena divento brava brava verrò su questo forum a dare una mano a tutte quelle persone ke kome me, presi dalla disperazione, non rieskono a fare delle semplici kose :)

Offline Caos81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2006, 13:34:36 »
Np. E' un abbaglio classico per chi si affaccia a Joomla! e sinceramente forse sarebbe il caso di dare un nome diverso a quell'opzione perchè davvero ci cascano in molti (me compreso) :P

Web Design Bolzano Kreatif