Back to top

Autore Topic: pdf di più articoli  (Letto 1388 volte)

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pdf di più articoli
« il: 15 Apr 2010, 13:11:52 »
Salve,
ho creato un componente che permette all'utente di inserire degli articoli tra i propri preferiti. L'ho creato da capo perchè mi serviva questa funzionalità anche per gli utenti che non sono registrati al sito, e in giro si trovano cose simili, ma solo per utenti registrati.

Il mio problema adesso è questo: dovrei trovare un modo per far stampare all'utente il pdf di tutti gli articoli.. adesso questa funzione non si può mettere su una pagina componente, giusto? e se volessi crearlo dinamicamente in base agli id degli articoli, si può fare?

Grazie a quaqnti mi aiuteranno in quest'impresa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:pdf di più articoli
« Risposta #1 il: 15 Apr 2010, 17:16:18 »
Citazione
di inserire degli articoli tra i propri preferiti
intendi i preferiti del browser?

ci sono già dei modulini per quello, un componente mi pare esagerato magari un plugin...
(parlando di utenti pubblici)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2010, 15:27:31 »
Ciao Francesco,
grazie per l'attenzione.
Ne avevamo già parlato in un altro post della scelta di realizzare un componente o meno, e alla fine è risultato il più consono. Nel senso che deve tenere traccia di più articoli e mostrarli in una pagina di riepilogo, dove l'utente ha la possibilità di eliminarli o di andare a vedere il dettaglio.. tutto questo deve farlo un utente pubblico, e il browser non c'entra nulla. E purtroppo non ci sono moduli, plugin o componenti per questo.. l'ho fatto io, e spero di poterlo mettere nella extensions directory una volta appurato il perfetto funzionamento.

Adesso il problema è un altro, e mi pare un argomento di cui se ne parla poco o per niente, il pdf.

So che a molti basta mettere la spunta su abilita pdf stampa e mail, a me no. Dovrei rendere possibile il rendering pdf per più articoli in modo consequenziale.. ovvero, se sono presenti 3 articoli, e io nel mio componente ho gli id di questi, devo poter fare il pdf dei tre articoli in sequenza sullo stesso documento.
Esiste un modo per farlo?
Grazie mille come al solito,
Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2010, 18:09:23 »
ma intendi articoli che si vendono (1) o articoli del com_content
??
nel caso 1 dovresti interagire anche con la sezione e-commerce del sito..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2010, 18:50:27 »
no sono articoli del com_content, non prodotti..

Web Design Bolzano Kreatif