Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo in posizione fissa in homepage. Come?  (Letto 1894 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Qualcuno può darmi qualche dritta su come posizionare un modulo (HTML Personalizzato, per inserire un banner in Flash) in modo che resti in una determinata posizione "fissa" nella homepage? Devo metterlo dopo il primo articolo, e deve rimanere lì anche quando vado ad inserire nuovi contenuti.
Grazie...
« Ultima modifica: 18 Apr 2010, 18:07:47 da toscanello »
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo in posizione fissa in homepage. Come?
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 18:40:23 »
Ciao toscanello,
probabilmente ci saranno anche altre soluzioni, ma l'unica che mi viene in mente è richiamare i modulo in un articolo, pubblicarlo solo sulla home e poi dalla gestione prima pagina dare al primo articolo ordinamento -100 e a quello che richiama il modulo -99. Quando vuoi mettere un nuovo articolo in prima posizione passi l'altro in posizione 1 e quello nuovo in posizione -100. Lasci quello con il modulo sempre in posizione 99.

Per aggiungere nuove posizioni al tuo template c'è questo Wiki, però non so se si può fare una posizione fra due articoli...
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2010, 18:53:25 »
ciao adottauncane, per il momento ho fatto come dici tu, sperando di reperire altre indicazioni per poter fare qualcsa di "definitivo" nella gestione di questo spazio banner. Ho anche un buon plugin che mi posiziona in automatico un banner nella homepage, proprio tra il primo e il secondo articolo, ma è collegato al componente "banner" di J! e purtroppo non riesco ad inserire nella gestione i file .swf
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Apr 2010, 23:41:38 »
Ciao toscanello,
prova a leggere questo articolo, parla anche dell'inserimento dei banner .swf.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/785-inserire-una-animazione-flash-in-joomla-15.html

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2010, 14:50:29 »
ciao adottauncane, l'articolo che mi indichi l'ho letto ieri ma fa riferimento ad una extension (A Special AD) che non sono riuscito a trovare... Hai idea di come possa fare per scovarla?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Apr 2010, 14:56:57 »
E sì, hai ragione...
Su estensioni di joomla.org c'è scritto
This extension has been unpublished for the following reason: Bad URL

Web Design Bolzano Kreatif