Back to top

Autore Topic: swMenuFree-posizione sottomenu  (Letto 3345 volte)

Offline eunega

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
swMenuFree-posizione sottomenu
« il: 18 Apr 2010, 11:03:30 »
Buongiorno a tutti!
Sono una grafica e sono una neofita di Joomla. Fin'ora, leggendo i vostri preziosissimi topic, sono riuscita a mettere su il sitodella mia attività, ma ora non so proprio come risolvere il problema dei sottomenu di swMenuFree: in pratica, si muovono insieme alla finestra del browser! E non so in quale punto preciso cambiare eventulmente i css

Potete dare un'occhiata qui
http://www.quercusvillage.com/

grazie


Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #1 il: 18 Apr 2010, 11:47:58 »
Benvenuta nel forum di joomla.it
comprendo che dirlo ad un grafico è quasi inutile, ma la via migliore resta quella di partire da un template con una struttura idonea al progetto e quindi modificare solo colori, immagini e qualche altra poca cosa...
Prova sempre le estensioni con i template di joomla prima, se li funzionano allora il problema non è mai nella estensione ma nel template stesso..
(quindi la sezione del forum e il titolo del problema cambia di conseguenza)

Buona permanenza nel forum,
sposto nella sezione template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #2 il: 18 Apr 2010, 12:04:32 »
ciao
cosa intendi con
Citazione
si muovono insieme alla finestra del browser!
?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline eunega

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #3 il: 18 Apr 2010, 13:12:52 »
E' vero, 56francesco, conoscendo i miei limiti, mi sono sempre mossa con cautela.  In realtà è difficile trovare un template perfetto per le proprie esigenze, che non abbia bisogno di essere implementato con qualche modulo, plugin o componente aggiuntivo.

conti1, quando la finestra del browser è a schermo intero, il sottomenu è allineato alla giusta voce del topMenu, se rimpicciolisco la finestra del browser, il sottomenu non è più allineato :( e comunque già tra Safari e Firefox il sottomenù assume da solo posizioni diverse rispetto al topmenu.

Speravo ci fosse comunque una soluzione non troppo "advanced" per risolvere questo problema.

Si può fare qualcosa o devo proprio rinunciare a questo bellissimo componente?
Altrimenti conoscete soluzioni alternative che non mi facciano rinunciare al menu a tendina?

grazie

Offline eunega

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #4 il: 18 Apr 2010, 14:16:42 »
Ho scoperto che mi da questo errore solo se, nel pannello di gestione del componente, alla voce "Menu source setting" > "Menu system" seleziono la tipologia di menu "TRANS MENU".
Ora che ho cambiato tipologia, selezionando "MY GOSU MENU" (che è molto meno carino del precedente) non mi da più l'errore di prima.

Sapete dirmi come mai?

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #5 il: 18 Apr 2010, 19:14:56 »
Ciao eunega, il menù usa codice diverso dall'altro. Io cmq non  riscontravo neppure prima l'errore che dicevi  :)
Ma quanto a bellezza io direi... che sono bruttini entrambi.  ;D Ci sono dei template che hanno integrati dei bellissimi menù a tendina. Hai detto che sei una grafica. Cosa ci metti a disegnarci quattro immagini che adattano uno di quelli alle tue necessità?
Qui ne trovi indicati una decina:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline eunega

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:swMenuFree-posizione sottomenu
« Risposta #6 il: 18 Apr 2010, 20:12:35 »
Grazie tonicopi.
Seguirò il tuo consiglio per il prossimo sito. Per "quercusVillage.com" manterrò questo template su cui ho costruito la grafica a puntino (che non ci ho messo proprio 2 minuti :D)

ciao

 



Web Design Bolzano Kreatif