Back to top

Autore Topic: Modolo "meteo" non caricato su cms in rete intranet  (Letto 2200 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modolo "meteo" non caricato su cms in rete intranet
« il: 19 Apr 2010, 09:12:05 »
non riesco a far visualizzare nel portale della intranet aziendale il modulo meteo (con codice tratto da www.ilmeteo.i), mi viene sempre mostrato il codice html dello script.

Joomla è caricato su pc con Ubuntu 9.10, Apache e tutto il resto

il sito in questione (www.ilmeteo.it) è liberamente raggiungibile attraverso il proxy aziendale, senza alcuna autenticazione, l'importante è che il browser delle macchine punti all'apposito file proxy.pac

mi viene il dubbio che Apache non riesca a connettersi verso l'esterno

cosa posso vedere in merito ?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Modolo "meteo" non caricato su cms in rete intranet
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 09:21:24 »
ciao,
 penso che il problema sia che hai incollato nell'editor in modalità html, ed il sorgente è stato convertito in 'html encoded'. usa il pulsante sotto l'editor per disattivare la modalità rte prima di incollare il codice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 10:10:59 »
ci ho provato, anche disattivando l'editor dalla configurazione del sito, incollando il codice nel modulo, e riattivando l'editor, ma non vedo nulla nel modulo

stesse operazioni fatte su sito residente su aruba hanno funzionato perfettamente.

presumo sia un problema del mio Apache

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 10:19:11 »
apache non c'entra niente. è un iframe e quindi viene eseguito nel browser, non sul server. verifica che nell'output generato ci sia il codice inserito, altrimenti disabilita il controllo dell'html sul salvataggio.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2010, 11:13:39 »
boh...non vuol funzionare

se creo un modulo Wrapper e ci metto il link al sito va tutto ok

se faccio il modulo "personalizzato" e copio tutto il codice dello script, con l'editor disattivato, salvo il modulo a quando provo a vederlo da altra macchina vedo il modulo col suo titolo ma non il contenuto; se invece faccio tutto questo con l'edito attivato vedo il codice html...

misteri...

Web Design Bolzano Kreatif