Back to top

Autore Topic: JEvents 1.5.3: errori nell'installazione  (Letto 3427 volte)

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JEvents 1.5.3: errori nell'installazione
« il: 14 Mar 2010, 11:10:24 »
Salve,
sto cercando di installare il componente JEvents ma Joomla dà i seguenti errori:

* JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * JFolder::folder: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

Warning: array_merge() [function.array-merge]: Argument #1 is not an array in /home/mhd-01/www.sito.it/htdocs/libraries/joomla/installer/helper.php on line 142

Warning: array_merge() [function.array-merge]: Argument #2 is not an array in /home/mhd-01/www.sito.it/htdocs/libraries/joomla/installer/helper.php on line 142

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.sito.it/htdocs/libraries/joomla/installer/helper.php on line 187

Qualcuno mi aiuta a capire cosa sta succedendo?

Grazie,
Luca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEvents 1.5.3: errori nell'installazione
« Risposta #1 il: 14 Mar 2010, 12:22:38 »
hai errore solo con quella estensione?
prova a caricare qualcun altra estensione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2010, 15:32:27 »
Mi dà errore solo questa estensione, altri componenti funzionano ... Purtroppo mi serve un calendatio e JEvents è tra i più famosi ... :-(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2010, 18:51:52 »
Citazione
        * ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

questo fa pensare che dentro la cartella che stai provando ci sono altre cartelle con le estensioni da installare..
verifica
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alpagl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2010, 16:07:29 »
Ho anch'io lo stesso problema.
Il colmo è che le estensioni calendar e latest le ho caricate regolarmente ma il com_jevents..., che è il principale e senza il quale non funziona nulla, dà gli errori segnalati da luksaiyan.
All'interno dello .zip d'installazione c'è manifest.xml e le cartelle /site /install e /admin.
Dimmi che pure che sono zuccone ma non sò che fare  :-\

Offline alpagl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2010, 17:11:34 »
Trovata la soluzione. :D
Vai a questa pagina e stupisci:

http://www.jevents.net/forum/viewtopic.php?f=17&t=3199&sid=764e264d7337d67c2f1067952d8aaf47

Ho scelto la possible solution 0, ho scaricato il file compresso .tar.gz e come d'incanto si è installato senza problemi, pur avendo all'interno gli stessi files.
Non mi chiedere perchè ma funziona.  ;)
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 17:15:10 da alpagl »

Web Design Bolzano Kreatif