Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articoli export/import  (Letto 3482 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articoli export/import
« il: 20 Apr 2010, 17:31:52 »
Salve..
ho un sito pieno di articoli.. e vorrei portarli pari pari su un altro sito (completamente diverso) e per questo motivo non posso copiare tutto il database (già solo il template credo andrebbe in conflitto per non parlare de componenti/moduli/plugin) quindi dovrei esportare ed importare solo le tabelle inerenti agli articoli ma non sono riuscito a capire quali sono

potreste gentilmente spiegarmi, se possibile, come portare gli articoli da un sito ad un altro entrambi con Joomla 1.5?
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 22:59:24 da dreeg »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Articoli export/import
« Risposta #1 il: 20 Apr 2010, 17:40:35 »
Esportare tabella jos_content, è quella che contiene gli articoli.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010, 18:45:46 »
e anche le tabelle jos_sections e jos_categories.  ;)
Opzionalmente le tabelle jos_content_frontpage e jos_content_rating (non indispensabili).

Ovviamente se utenti diversi hanno scritto articoli dovresti portarti dietro anche la tabella jos_users oppure modificare i campi created_by e modified_by della tabella jos_content con l'id di un utente a tua scelta dopo che avrai importato il tutto nel nuovo db.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2010, 22:27:21 »
e anche le tabelle jos_sections e jos_categories.  ;)
Opzionalmente le tabelle jos_content_frontpage e jos_content_rating (non indispensabili).

Queste ultime due mi avevano incuriosito ma preferirei non farlo dal momento che una sola categoria mi interessa xD posso non portarle o darebbe errore?

Ovviamente se utenti diversi hanno scritto articoli

Nono li ho scritti tutti io xD

E come faccio ad INTEGRARE le tabelle? in modo che non perdo gli articoli fatti finora nel nuovo sito?

Grazie per le risposte tempestive =D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 22:57:34 »
Citazione
E come faccio ad INTEGRARE le tabelle? in modo che non perdo gli articoli fatti finora nel nuovo sito?

scrivi la query di esportazione da #__content del vecchio db in modo da includere tutti i campi tranne id, e magari imposti direttamente sectionid e catid al valore disponibile nel nuovo sito (fallo da myphpadmin che puoi trasformare la query di selezione in esportazione molto rapidamente).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2010, 22:59:09 »
scusa tanto ma non ho capito xD ho fatto manualmente.. ho solo dovuto spostare 3 macrogruppi di articoli.. meglio spostare che ricreare.. ed ho dovuro invertire dal DB l'ID di un utente e dell'Administrator.. risettati i permessi ed è tutto apposto xD grazie mille!!!!!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Articoli export/import
« Risposta #6 il: 21 Apr 2010, 13:51:38 »
Un grazie pubblico a bigham da parte mia per l'aggiunta e la precisazione!  ;) :)
(mea culpa)

Web Design Bolzano Kreatif