Back to top

Autore Topic: Creare pagine  (Letto 1280 volte)

Offline fabiocatani85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare pagine
« il: 17 Ott 2006, 10:29:53 »
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con joomla, quindi perdonatemi la probabile banalità di domanda:

voglio creare delle pagine con joomla, come?
mi spiego meglio: ho creato un modulo con un'immagine come link, vorrei che a questa immagine/link si accedesse ad una pagina all'interno del sito creata per l'appunto in joomla. l'unico modo che ho di creare contenuti è inserendoli nelle sezioni attualmente esistenti (notizie, faq, ect). Io però non voglio una pagina che si possa stampare, commentare, ect, (come un articolo o una news) voglio una vera e propria pagina come può essere quella dei contattaci per intenderci.

Grazie mille
ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Creare pagine
« Risposta #1 il: 17 Ott 2006, 11:08:30 »
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con joomla, quindi perdonatemi la probabile banalità di domanda:

voglio creare delle pagine con joomla, come?
mi spiego meglio: ho creato un modulo con un'immagine come link, vorrei che a questa immagine/link si accedesse ad una pagina all'interno del sito creata per l'appunto in joomla. l'unico modo che ho di creare contenuti è inserendoli nelle sezioni attualmente esistenti (notizie, faq, ect). Io però non voglio una pagina che si possa stampare, commentare, ect, (come un articolo o una news) voglio una vera e propria pagina come può essere quella dei contattaci per intenderci.

Grazie mille
ciao

Ben arrivato  :) Ti consiglio inizialmente di dare una guardata alle diverse guide presenti nel sito, sia nell'area dowload trovi tutorial sia all'indirizzo : http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/

ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline diegoregina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creare pagine
« Risposta #2 il: 17 Ott 2006, 12:41:04 »
senti
una strategia puo' essere quella di comporre una pagina al di fuori di joomla e copiare il sorgente all'interno della pagine che puoi comporre usando il componente per creare i contenuti statici.

tieni presente pero' che non devi quando componi queste pagine con altri programmi, usare css esterni. voglio dire crea la pagina, poi per la fomattazione ci pensa il template che hai deciso di usare in joomla

Web Design Bolzano Kreatif