Back to top

Autore Topic: Problema Menu  (Letto 1423 volte)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema Menu
« il: 16 Apr 2010, 16:48:13 »
Salve a tutti allora partiamo da qui
www.gianarb.it
nella sezione
la Nostra voce che si trova nel menu principale dovrei in serire un menu a destra come è stato fatto gia per la sezione Cucina e Ricette e per Il g.A BuonGiorno...
L'ho creato e impostato il modulo in modo "apparentemente corretto" ovvero come ho sempre fatto per gli altri che si vedono..Eppure questo nn si vede :( xk?

Altra domanda.. Vorrei fare in modo che i titoli degli articoli, tipo quelli sulla Home siano cliccabili e si indirizzino all'articolo in se... non se se mi sono spiegato.. Intendo che se c'è come ora in home page l'articolo

"Io sono Con Emergency.. " cliccando sul titolo venga indirizzato qui
http://www.gianarb.it/joomla/italia/io-sono-con-emergency.html

capito? :P
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Menu
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 17:10:54 »
Ciao GianArb,
il menu di destra è un modulo.
Vai nella gestione moduli ed assegnalo anche all'articolo che non lo visualizza, oppure a tutti.

I titoli degli articoli si possono rendere linkabili tramite:
Contenuti > Gestione articoli > Preferenze mettendo il segno di spunta alla voce "Titoli ipertestuali"

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2010, 23:29:18 »
Grazie della risposta ma avrei ancora una domanda.. So bene come impostare un menu, pero' purtroppo seguendo la stessa procedura ora non funziona più. conoscete di un probabile bug simile?

E poi ho messo i titoli ipertestuali pero' come faccio a far si che siano ipertestuali anche quelli in home page? :) perchè facendo cosi' quelli in home rimangono non cliccabili

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Apr 2010, 23:38:33 »
Per i titoli ipertestuali in home page prova ad entrare in Contenuti - gestione prima pagina - parametri avanzati - titoli ipertestuali sì.

Per l'altro problema, nella pagina che dici adesso è pubblicato il menù di dx o l'hai tolto? Perché quella pagina ha comunque un problema nella formattazione dell'articolo, nel senso che la prima immagine è troppo grande e ti sballa tutto.
« Ultima modifica: 18 Apr 2010, 23:53:44 da adottauncane »

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 14:30:37 »
Quella pagina è come Modello "Sezione Blog" c'è iun menu di sinistra quello princiape del sito.. che si vede.. mentre quello a destra è pubblicato dovrebbe esserci, ma purtroppo non appare :(

Ps risolto il problema quello dei titoli ipertestuali nella home facendo in un altro modo
Sono andato nel modulo della mia home.. Gestione Menu, menu princiaple, Home.. Nelle opzioni c'era anche Titolo Ipertestuale ed ho messo si...

Lo scrivo xk seguendo questa ontenuti - gestione prima pagina - parametri avanzati - titoli ipertestuali sì.

non trovo la voce parametri avanzati :) non so se sono io che son tonto..  :o..
cmq il problema del menu ancora c'è :(
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 19:43:20 da GianArb »

Web Design Bolzano Kreatif