Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore connessione db  (Letto 1196 volte)

Offline patrispa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore connessione db
« il: 19 Apr 2010, 22:01:21 »
Ciao a tutti,

ringrazio anticipatamente per l'eventuale contributo.

Dopo mesi di tranquilla gestione del mio sito in joomla provo ad installare l'estensione jce editor al posto di quello di default.

L'installazione di jce media box_105 e del package 157(156) non danno errori.

Applico il nuovo editor wysiwyg e ora.....

il mio sito è diventato questo....

"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"

Ho verificato le informazioni nel config.php e non ci sono problemi.

Ho verificato il db, che sembra ok, grazie all'interfaccia MyAdmin che il mio gestore mi mette a disposizione.

Ho provato sensa successo a rimettere il nome dell'editor di default nel config.php.

Lato db sembra tutto ok perchè ci entro ma dal sito non mi connetto, ho provato a farlo da un diverso MyAdmin caricato in ftp ma mi da errore di connessione (forse è disabilitato dal mio isp?)

AALIUTOOOOOOOO    :'(

avete qualche idea???

p.s.
quasi dimenticavo...
ovviamente da quando il problema si è presentato il sito JCE è down per motivi tecnici e non ho accesso alla documentazione del plugin. 
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 15:54:39 da patrispa »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore connessione db - [("quasi disperato")]
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 22:45:45 »
Ciao e benvenuto sul forum.
In genere l'installazione di jce non provoca la mancata connessione al database. Sicurissimo che i dati ne configuration.php per quanto riguarda la connessione al db siano esatti?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline patrispa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore connessione db - [("quasi disperato")]
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010, 14:47:19 »
purtroppo si...

ne sono sicuro, ho usato i dati del php per fare la connessione al db da un phpmyadmin e tutt va.
Ora ho mandato anche il config.php al mio isp per fare delle verifiche....

ma il plugin jce fa modifiche al config.php??

è normale che da un phpMyAdmin caricato in ftp non si collega al db???? (mi da un errore al socket)

comunque il sito è ancora giù..

Aggiornamento:

Ho provato a creare una nuova utenza admin nel db e ho cambiato le credenziali di accesso nel config.php e ora sembra che tutto sia tornato alla normalità e ho anche l'editor jce.
Una curiosità:
sempre nel config ho trovato anche cambiamenti relativi all'utenza FTP, proprio non capisco come un plugin possa fare tutto questo. (è veramente l'unica modifica che ho fatto in quella sessione)

.... cmq tutto bene quel che finisce bene.

ciao a tutti.
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 15:57:25 da patrispa »

Web Design Bolzano Kreatif