Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoforms pagina di messaggio inviato  (Letto 2925 volte)

Offline emmeics

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Chronoforms pagina di messaggio inviato
« il: 19 Apr 2010, 15:48:59 »
Salve a tutti,
Non ho avuto problemi ad usare chronoforms e a creare i miei primi form. Ho implementato il mio primo form in una pagina (articolo), ora purtroppo ho la necessità che quando si invia il form il messaggio di avvenuto invio deve apparire nella stessa pagina senza ricaricarla, perchè oltre il form c'è un altro testo che l'utente dovrebbe leggere. Avevo pensato a qualcosa in javascript. Se metto una variabile nascosta nella pagina e quando invia il form la faccio apparire con il messaggio? Che ne pensate? Ci sono metodi migliori che chronoforms gestisce?. Grazie mille.
« Ultima modifica: 21 Apr 2010, 16:50:26 da emmeics »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms pagina di messaggio inviato
« Risposta #1 il: 19 Apr 2010, 17:25:12 »
Dovresti far capire che caratteristiche ha il testo che vuoi mantenere, nel senso è un testo fisso o viene generato dinamicamente?

La soluzione può dipendere da questo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline emmeics

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 17:37:05 »
Ciao vales grazie per la tua risposta, io vorrei far uscire il testo "Messaggio Inviato Con Successo!" una volta cliccato sull "invia" del form nella stessa pagina senza farla ricaricare.

Quindi credo che il testo sia fisso.
« Ultima modifica: 19 Apr 2010, 17:58:04 da emmeics »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 18:00:47 »
Il problema è che una volta inviato il form avviene un reindirazzamento ad un'altra pagina, che può essere lo stesso form, ed in questo caso sarà ricaricato vuoto, oppure una altra pagina del sito.

Il link del reindirizzamento va inserito nel campo Redirect URL della finestra general del form.

L'altro testo a cui ti riferisci lo puoi anche inserire in un articolo insieme alla conferma dell'invio. Il link del Redirect URL in questo caso sarebbe il link all'articolo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline emmeics

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2010, 09:58:58 »
Ciao,
Se ricarico la stessa pagina passandogli un parametro che attiverà una label nascosta? Che tu sappià è possibile con chronoforms?. Grazie ancora

Offline emmeics

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2010, 16:50:05 »
Ho risolto incollando lo stesso codice html nella nuova pagina che veniva creata da chronoform modificandola e inserendo il testo di messaggio inviato.

Purtroppo con le mie conoscenze è l'unica alternativa. Grazie mille vales. :)

Web Design Bolzano Kreatif