Back to top

Autore Topic: Modificare lo sfondo di un singolo articolo fatto con l'editor predefinito  (Letto 4304 volte)

Offline gfcstudio

• Esploratore
  • **
  • Joomla! senza di te il Web sarebbe troppo statico!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

avrei la necessità di cambiare lo sfondo solo ad un articolo e non a tutto il template. Uso l'editor di testo predefinito di joomla, ma non trovo il comando che mi permette di cambiare lo sfondo. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao,
la prima cosa che mi viene in mente, magari un po poco pulita e' aprire il codice dell'articolo e inserire il background-image li.

puo' bastarti come soluzione? ovviamente solo quell'articolo avra quello sfondo.
ciao

Offline gfcstudio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato a usare questo codice per mettere l'immagine in background, senza ottenere risultati. Se riuscite, ditemi dove sbaglio

<body background="http://www.nomesito.altervista.org/images/stories/BackGround.gif"

Ho disattivato l'editor di testo e all'inizio, come prima stringa dei codice dell'articolo l'ho incollato.

Ma non si vede nulla. Sapete aiutarmi?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
scusa ma non sto capendo...
vuoi che venga messo come sfondo di quell'articolo e solo di quello giusto?
allora apri l'articolo, con l'editor, clicchi sull'edita html e inserisci il valore background-image="tua path".
cosi non funziona?

p.s. nel mio paso e' un <p> quello che gestisce l'articolo.

Offline gfcstudio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire.

io pensavo di aprire l'articolo senza l'ausilio dell'editor e inserire una porzione di codiche html che mi permetta di iserire una immagine già caricata nel sito in background. Questo però non accade. Ora tu mi dici di modificare l'html dell'articolo. io lo faccio e inserisco questo codice:

<p><background-image="BackGround.gif"><p>

ma non accade nulla. Per favore, se riesci, dimmi se sto andando fuori strada....

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
neanche cosi?
<p background-image="background.gif">

Web Design Bolzano Kreatif