Back to top

Autore Topic: counter visite  (Letto 1536 volte)

reborn1980

• Visitatore
counter visite
« il: 16 Ott 2006, 23:39:16 »
Vorrei un counter AFFIDABILE che mi visualizzi in front end : "Sei il visitatore numero: ..." .

Magari anche solo una stringa di codice da incollare nella index...
Grazie

Offline djbyte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: counter visite
« Risposta #1 il: 17 Ott 2006, 02:48:42 »
Io ho installato mod_digit_counter_1.1 che mi pare molto carino.. Ti mette anche la data e l'ora dell'ultima modifica al sito.. Però non ha ancora 'cambiato' numero di visitatori.. Non so se funzioni con il numero ip e quindi i miei referesh non funzionano !!

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2006, 10:33:48 »
Ciao,
credo che devi abilitare le statistiche dal Backend di Joomla in configrazione globale.

Prova
Ciao

Offline djbyte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2006, 12:32:55 »
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma quale sarebbe il back end ??

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2006, 14:57:06 »
Per "back end" si intende il pannello di amministrazione,  ;D cioè il "dietro le quinte" di un sito fatto in Joomla!; il front end è invece tutto ciò che gli utenti vedono collegandosi al tuo sito...(cioè praticamente tutto escluso il pannello di amministrazione.) :)
Cmq perchè non utilizzi il modulo statistiche già compreso in Joomla...?
Se lo attivi e lo pubblichi ti visualizza il numero totale di visitatori.. :)

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Ott 2006, 14:58:49 »
La parte back-end è quella alla quale accede l'amministratore, la parte front-end è quella che visualizza l'utente finale.

Offline djbyte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2006, 15:54:10 »
Siete troppo gentili grazie.. Ho capito perfettamente ed infatti funziona tutto benissimo !! Grazie.
Posso approfittare della vostra competenza per chiedervi una cosa o devo aprire un nuovo topic ?? Beh ci provo lo stesso..
Non mi arrivano messaggi dal mio sito ... come mai ?? Ho utilizzato anche dei form esterni ma nulla !!! Mi arrivano le mail di iscrizione quindi smtp server funziona ma le mail degli utenti no .. Mi sapete aiutare per favore ?? Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif